rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Organizzare una vacanza low cost per Natale

IMG 20191009 093857

Le vacanze natalizie sono uno dei momenti dell’anno preferiti per chi vuole spostarsi. Molte aziende stabiliscono la chiusura proprio in questi giorni, i bambini non vanno a scuola, persino molte università si fermano per una buona quantità di giorni. Oggi più di un tempo chi vuole trovare il viaggio ideale per Natale può approfittare delle offerte presenti in rete, grazie a numerosi strumenti che consentono di trovare voli aerei a basso costo.

Quando partire
Il primo elemento utile per organizzare la propria vacanza riguarda la scelta del periodo in cui partire. Dobbiamo infatti ricordare che il costo di un volo aereo, e del soggiorno in albergo, sono strettamente correlati al comportamento del turista medio. Quindi, stare lontano da casa dalla vigilia fino a Santo Stefano ha un costo minore rispetto a farlo per Capodanno: la maggior parte delle persone infatti preferiscono stare a casa a Natale, con l’intera famiglia riunita. Allo stesso modo viaggiare nei giorni della settimana consente di ottenere forti sconti, mentre farlo nei giorni di festa ha un costo decisamente maggiore. Solitamente quando si utilizzano i motori di ricerca per le migliori soluzioni disponibili è sempre importante mantenere una certa elasticità per quanto riguarda la data di partenza e quella di ritorno, a costo di perdere un giorno di vacanza, o di doversi fermare un giorno in più.

Scegliere il viaggio perfetto
Oltre al giorno in cui partire è importante anche decidere dove andare. Basta però consultare la guida alle compagnie low cost per capire che oggi sono numerose le compagnie aeree che offrono viaggi a costo basso, permettendoci di raggiungere qualsiasi meta si possa pensare. Per contenere i costi è possibile scegliere una meta inusuale per il periodo, considerando le abitudini degli altri viaggiatori. In pieno inverno infatti molti preferiscono la montagna, le città europee in cui si festeggia il Natale con mercatini di ogni genere e vicine alle piste da sci. Sono invece pochi coloro che vanno al mare, se non considerando le località che in dicembre e gennaio offrono un clima caldo, quindi abbastanza lontane dall’Italia. Selezionando una meta inusuale, come ad esempio Malta o la Bulgaria, si possono trovare offerte decisamente molto interessanti, non paragonabili con i costi per altre zone europee o italiane.

Prenotare il volo
Come abbiamo detto, oggi è possibile prenotare in rete qualsiasi tipo di viaggio, volo compreso. Non serve quindi recarsi in un’agenzia di viaggio, dove il servizio sotto questo punto di vista è praticamente identico a quello che possiamo trovare in rete. Per prenotare il volo per la vacanza di Natale possiamo utilizzare il compratore di voli Liligo, che è in grado di confrontare tutte le offerte delle principali compagnie di volo operanti in Italia, da qualsiasi aeroporto decidiamo di partire. Grazie a questo tipo di strumenti chiunque è in grado di prenotare un volo, scegliendo direttamente dall’elenco ottenuto durante la ricerca. Per utilizzare questo tipo di comparatori infatti è sufficiente seguire le indicazioni che ci vengono date in home page, senza essere degli esperti del settore.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *