rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Gallipoli legge – “Wow un libro” Oggi incontro

Card

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Gallipoli:

Si riunirà giovedì 8 maggio, alle ore 18, al piano terra della sede comunale di via Pavia, il gruppo di lettura organizzato e promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Gallipoli, un’occasione preziosa per approfondire nuove letture e condividere pensieri ed emozioni con altri appassionati di libri, in un ambiente accogliente e stimolante.

Nel prossimo incontro i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi sul libro “I miei giorni alla libreria Morisaki” è un romanzo breve e delicato è stato scritto da Satoshi Yagisawa che racconta una rinascita. Takako, dopo una delusione profonda, si rifugia nella piccola libreria dello zio Satoru, nel quartiere Jimbocho di Tokyo. Tra scaffali polverosi e libri dimenticati, riscopre il piacere della lettura, il valore del silenzio e l’importanza dei legami umani. Una storia tenera e discreta, che parla di seconde possibilità e del potere nascosto nelle pagine dei libri.

Nell’ambito del progetto nazionale “Città che legge”, l’assessorato alla Cultura continua a promuovere e sviluppare iniziative finalizzate a incentivare il ruolo educativo e culturale della lettura: per questo motivo, gli incontri sono liberi e gratuiti, aperti ai cittadini di ogni età. Inoltre il gruppo di lettura non è vincolato ai soli residenti della città di Gallipoli ma aperto a tutte e a tutti.

Dichiara il sindaco Stefano Minerva: ” Siamo lieti di annunciare un nuovo incontro del gruppo di lettura del Comune di Gallipoli. Un appuntamento che rinnova l’impegno della nostra città nel promuovere la cultura e il piacere della lettura come strumenti di crescita e condivisione. Questi momenti rappresentano un’occasione importante per rafforzare i legami nella comunità, confrontarsi su temi attuali e lasciarsi ispirare dalle storie.
Invitiamo tutti – lettori appassionati e curiosi – a partecipare e condividere idee, emozioni e punti di vista. La cultura è il cuore vivo di Gallipoli: il gruppo di lettura ne è una prova concreta e aperta a tutti”.

Per info e adesioni: comunicazione@comune.gallipoli.le.it


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *