Il designer e architetto Arturo Vittori, 44enne di Viterbo, ha inventato una “torre” che sfrutta l’umidità dell’aria, la cattura e la trasforma in acqua. La prima di queste torri, sperimentalmente, è stata allestita in Etiopia e inaugurata nelle scorse ore. Chissà che non abbia trovato un modo per risolvere un problema vitale, Vittori: un’invenzione per l’umanità, la sua.
I tifosi del Taranto, come tutti, apprezzano. Molto. I tifosi del Taranto peraltro, ritengono che Viterbo ha già avuto la sua gloria, nel periodo, e che dunque possa toccare anche ad altri. Nel calcio, ad esempio. Con il Taranto che va a contendere, ad esempio, alla Viterbere l’accesso alle semifinali play off del campionato di serie D. Alle 16 le tre partite: Viterbese-Taranto appunto, con gli ionici per la prima volta in trasferta in questa sessione del torneo; Fano-Porto Tolle; Sestri Levante-Correggese. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, calci di rigore. Le tre vincenti, insieme al Monopoli vincitore della coppa Italia, daranno vita da mercoledì alle semifinale dei play off.
I tifosi del Taranto a Viterbo saranno circa cinquecento, secondo le stime. Non ci saranno quelli del tifo organizzato: protestano per il criterio scelto dalle autorità per la vendita dei biglietti.