Di seguito il comunicato:
Un appuntamento imperdibile con la cultura e l’arte della parola: Ettore Bassi e Debora Iannotta saranno i protagonisti della presentazione del libro: “Dio come Mi amo… Per amarti di più” (Graus Edizioni) che vede la prefazione a cura di Roberto Vecchioni, con la partecipazione di Lino Pariota. Settimo evento del Festival “Storie Italiane”
Mercoledì 15 Ottobre 2025 alle ore 20,30 (porte ore 20,00)
nella cornice dell’Auditorium della nuova chiesa Madonna della Rosa in Viale Papa Giovanni Paolo II, 121 a Molfetta
Ingresso su invito, ritiro presso Il Ghigno Libreria Molfetta
L’attore e autore Ettore Bassi, volto noto del cinema e della televisione, presenta un’opera che esplora temi profondi come l’amore per sé stessi e la relazione con gli altri.
Insieme alla co-autrice Debora Iannotta, Bassi offre una riflessione intima e sincera.
Accanto agli autori, sarà presente Lino Pariota, compositore delle book sound scapes, che arricchiscono l’opera con un’esperienza sonora immersiva.
Sarà una presentazione molto originale, un’occasione speciale per entrare nel cuore del libro attraverso parole, emozioni.
Gli autori
Ettore Bassi, volto amato della tv e del teatro, con questo libro inaugura una nuova stagione della sua variegata carriera, nei panni di autore sempre più interessato a temi sociali e di approfondimento.
Ne sono una concreta testimonianza i suoi ultimi lavori: Dio come ti amo, per uomini che amano le donne, anch’esso scritto a quattro mani
con Debora Iannotta e da cui “discende” questo libro; Femmena e Caro Pino ti scrivo (entrambi sulla poetica di Pino Daniele); il Sindaco pescatore (sull’omicidio di Angelo Vassallo); Il mercante di luce (dal romanzo di Roberto Vecchioni) e l’incontro con autori importanti come Eric Emmanuel Shmitt.
Secondo Bassi ci sono “artisti che lo sono per se stessi e artisti che lo sono per il prossimo”. La sua ambizione è di appartenere alla
seconda categoria.
Debora Iannotta, marzo 1978. Pesci, ascendente Ariete. Studiosa, autrice, performer, produttrice specializzata in arte sociale. Founder di Accademia Filoquantica (Na); Ingegneristica Del Pensiero (Roma) e Human sustainability (Lecce), centri di ricerca e formazione in area umanistica e sviluppo comportamentale. “Non ho niente di nuovo da dire, solo storie da raccontare in ogni modo che conosco” è la riflessione che più la rappresenta.
Dal 1° giugno a ottobre 2025, Molfetta ospita la 13ª edizione (summer edition) di “Storie Italiane” Festival, il primo festival letterario della città, promosso e curato dalla Libreria Il Ghigno – Un mare di storie.
Un progetto nato dalla passione per i libri e dalla volontà di creare uno spazio culturale aperto, inclusivo e vivo.
Ogni edizione di Storie Italiane ospita voci significative del panorama letterario italiano, con un’attenzione particolare al dialogo autentico tra autrici, autori e lettori.
Anticipazioni e pillole di
Storie Italiane, il primo festival di letteratura a Molfetta
13a edizione, summer edition 2025
ideato e nato dai libra*
Il Ghigno Libreria Molfetta
Via Salepico 47 Molfetta (Bari) Puglia Italy
080-3971365 , cell + whats 3516897689 / 3486053554
Prenota il tuo libro autografato e dedicato
Spedizioni in tutta Italia
https://ilghignolibreria.wordpress.com
https://storieitalianeilprimofestivaldiletteraturamolfetta.wordpress.com/