rendimentogold

basilepiccolo

Fritrak - Trasporto acqua


Olimpiadi invernali: oggi l’inaugurazione, pugliesi le ultime tedofore ieri sera Milano, braciere in piazza Duomo acceso da Nicoletta Manni che ha ricevuto la fiamma dall'altra pugliese Flavia Pennetta

Olimpiadi Invernali

Sarà il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a dichiarare aperte le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. Cerimonia inaugurale nello stadio San Siro. Per la prima volta saranno accesi due bracieri: uno, appunto, a Milano e uno a Cortina d’Ampezzo dove le Olimpiadi invernali tornano dopo settanta anni. La precedente edizione italiana risale al 2006, Torino.

La fiamma olimpica è arrivata ieri sera a Milano dopo il percorso di due mesi in tutta Italia. Atto finale affidato a due donne pugliesi, due tedofore di eccellenza: la tennista Flavia Pennetta ha portato per il penultimo tratto la torcia poi l’ha consegnata a Nicoletta Manni, étoile della Scala, che ha acceso il braciere in piazza Duomo.

Le gare sono già iniziate, con le fasi preliminari del curling e con il pattinaggio. L’Italia ha ottime speranze di medaglie in queste due discipline oltre che nello sci ed in altre discipline ancora.

 

 

 

 

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *