Di seguito un comunicato diffuso da Confcommercio Lecce:
Si è svolto questa mattina, in Confcommercio, un incontro con gli imprenditori che operano nel centro storico di Lecce (esercenti attività del settore alimentare e non, pubblici esercizi, attività ricettive etc.).
Due le tematiche attorno a cui si sono confrontati gli operatori: raccolta rifiuti e ztl – parcheggi. In merito alla raccolta dei rifiuti gli operatori si sono trovati concordi nel constatare la necessità di incrementare il ritiro, al fine di smaltire la mole sostanziosa di rifiuti prodotti.
Per questo, anche in vista di un autunno che, sul piano turistico, si prevede positiva, è stata espressa all’unanimità la piena disponibilità nei confronti della nuova amministrazione comunale ad un confronto finalizzato ad individuare la migliore soluzione.
Allo stesso modo, la questione della ZTL e parcheggi continuerà ad essere oggetto di ulteriore discussione all’interno della sede sindacale.
Gli imprenditori, in tal senso, si sono dimostrati favorevoli all’estensione della ZTL a condizione che si tenga conto delle esigenze degli operatori per ciò che concerne il carico e scarico delle merci.
Proposte, idee ed eventuali richieste saranno raccolte in un documento ufficiale che verrà consegnato all’Amministrazione.