Di Adriano Silvestri, Apulia cinema:
Sono in programma Lunedì 4 Marzo a Bari le riprese della serie televisiva poliziesca “Der Bozen Krimi” (Il Crimine a Bolzano; Nella Foto), diretta da Thorsten Näter.
Il cast è costituito principalmente da interpreti tedeschi. Tra i protagonisti: gli attori Tobias Oertel, Gabriel Raab e le attrici Chiara Schoras e Charleen Deetz.
In particolare la troupe girerà alcune scene dell’episodio avente titolo provvisorio “Vendetta”, a partire dalle ore 12:00. La location è delimitata dall’area di parcheggio esistente in piazza Aldo Moro (alle spalle della garitta della Polizia Locale antistante la stazione ferroviaria di Bari Centrale).
Apulia Cinema ricorda che la Serie televisiva è totalmente ambientata in Italia; è prodotta dalla casa cinematografica Albolina Film di Bolzano. Direttore di Produzione è Cristina Romagnoli. Sarà trasmessa dalla principale emittente della Germania, il primo canale Ard 1, che nelle prime annate di messa in onda (2015/18) ha raggiunto in media sei milioni di telespettatori.