rendimentogold

basilepiccolo

Fritrak - Trasporto acqua


Giornata mondiale contro il cancro: iniziativa a Bari Oggi

locandina 4 febbraio

Di seguito il comunicato:

In occasione della Giornata mondiale contro il cancro, oggi, mercoledì 4 febbraio, la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, associazione metropolitana di Bari (tel. 080.5210404), organizza una giornata interamente dedicata alla prevenzione, alla salute e allo sport.
L’evento si svolgerà nel Centro Sportivo Sante Diomede, al quartier San Paolo di Bari, e prevede due momenti principali:
– Visite senologiche gratuite con ecografie e visite ortopediche (dalle ore 15 alle ore 19), rivolte a tutta la cittadinanza e rese possibili grazie all’impegno dei medici e dei volontari della LILT Bari.
– Partita di beneficenza (alle ore 19), aperta a donne, uomini, giovani e meno giovani, con l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione attraverso lo sport, la condivisione e il coinvolgimento diretto.
Questa iniziativa nasce dalla convinzione che sensibilizzare la popolazione, offrire controlli gratuiti e creare momenti di aggregazione significa rendere la salute un bene comune, accessibile e condiviso.
L’evento è patrocinato dall’ Assessorato allo Sport del Comune di Bari e realizzato in collaborazione con la Brigata Pinerolo dell’Esercito Italiano. Hanno scelto di sostenere l’iniziativa l’ Associazione Panificatori della Provincia di Bari, la Consap srl e la PCL Immobiliare.
Il professor Francesco Schittulli, presidente nazionale della LILT, sarà presente all’iniziativa e darà il calcio d’inizio alla partita di beneficenza.
La salute – afferma il prof. Schittulli – dev’essere considerata un bene comune e, giornate come questa che abbinano visite gratuite a manifestazioni sportive, aperte a tutti, rappresentano una valida occasione per diffondere il valore della nostra arma più potente contro il cancro: la prevenzione“.

eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *