rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere

archivio


Martina Franca: Liberi e solidali, per la partecipazione e “non abbandonarsi alla deriva” Presentata l'associazione: apertura alle altre esperienze del territorio per cercare di "definire una strategia"

liberi e solidali

liberi e solidaliPresentata l’associazione, presieduta da Luca Conserva. Liberi e Solidali, di Martina Franca con aperture per il territorio, si pone l’obiettivo della partecipazione popolare. Di seguito il comunicato:

È sotto gli occhi di tutti la crisi che la nostra democrazia sta vivendo. Stretti fra una crisi economica che, al di là degli annunzi, sembra essere infinita e privi di una prospettiva condivisa per il furuto, privi di riferimenti credibili ai livelli intermedi, ci stiamo sempre più chiudendo in un quotidiano sembra voler abolire la parola partecipazione.

La proposta di “Liberi e Solidali” va in direzione opposta alla tentazione di abbandonarsi alla deriva in atto.

LeS si prefigge, senza avere la pretesa di poter trovare le risposte a tutte le domande che la nostra società ci pone, di favorire la partecipazione attiva alla vita sociale e politica nella nostra realtà territoriale, anche assumendo un ruolo a cui i partiti sembrano aver ormai rinunciato.

Questi sono alcuni punti che, come associazione, potremmo affrontare:

1-Cosa vuol dire oggi vivere in una città con una buona qualità della vita?
2-Pensiamo che i cicli economici che la nostra città ha vissuto si ripresenteranno o è necessario reinventarsi una vocazione produttiva?
3-Siamo una società che invecchia, possiamo continuare a far finta di niente?
4-Cosa stiamo facendo per consentire alle giovani di non dover lasciare Martina?

Naturalmente questi interrogativi sono solo un punto di partenza per un’iniziativa che intende cercare il confronto con altre realtà associative o di aggregazione, non necessariamente per essere d’accordo su tutto ma per provare a costruire una proposta politica che contribuisca a definire una strategia per i nostri territori.

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *