Di seguito il comunicato:
Pasqua solidale, 160 pasti per i più bisognosi
Nonostante le difficoltà derivanti dall’emergenza sanitaria in corso e dalle necessarie misure di contenimento della diffusione del Covid-19, la macchina della solidarietà non si ferma, anzi accelera i motori per riuscire a raggiungere e sostenere quante più persone possibile.
Grazie alla sinergica collaborazione tra:
Croce Rossa Italiana – Comitato di Martina Franca
Associazione Amici di Padre Pio – Martina Franca
Federazione Italiana Cuochi – Dipartimento Solidarietà Emergenze Regione Puglia
nella giornata odierna, saranno cucinati e consegnati 160 pasti completi, Colombe Pasquali e uova di cioccolato alle famiglie martinesi più colpite dalle difficoltà economiche e sociali affinché tutti possano vivere lo spirito della Pasqua e della comunità senza sentirsi soli.
Il tutto si è svolto nel pieno rispetto delle norme anti Covid in vigore.
In un contesto così complesso come quello che stiamo vivendo, non è semplice riuscire a garantire il necessario per consentire, a quanti già vivono in una condizione di precarietà, di affrontare la giornata. Fortunatamente la nostra città gode di una virtuosa #retesolidale, fatta dalle associazioni di volontariato, molto attive e profondamente connesse ai bisogni delle fasce più fragili della cittadinanza e, soprattutto, capaci di lavorare #insieme in maniera efficiente e professionale con un unico nobile obiettivo: alimentare e promuovere la #solidarietà all’interno della comunità.
(immagine: tratta da comunicazione associazione “Pani e pesci” di Brindisi)