Il trucco permanente è una tecnica estetica altamente certificata che esiste da molti anni ma che via via sviluppa metodiche e applicazioni sempre meno invasive e dai risultati sempre più performanti. Si tratta dell’applicazione sottocutanea di pigmento colorato in modo da rendere più armonico il viso per svariate ragioni che vedremo in questo breve approfondimento. Per una panoramica più esaustiva puoi dare uno sguardo su http://www.truccopermanente.it/. Ecco quindi tre buoni motivi per cui il trucco permanente si rivela un’ottima soluzione (quasi) definitiva.
1. Corregge difetti estetici senza appesantire il volto
I difetti estetici del volto possono derivare da tante ragioni. Per esempio un trauma o un intervento possono lasciare evidenti segni del passaggio chirurgico, mostrando cicatrici e anomalie di conformazioni del volto. Le sopracciglia, inoltre, nel tempo possono assottigliarsi drasticamente fino quasi a sparire o possono cadere del tutto a seguito di terapie farmacologiche molto invasive. Per tutte queste ragioni il trucco permanente diventa una soluzione ideale per chi vuole tornare a sentirsi in pace con il proprio aspetto senza ricorrere a costosi make up e a difficili applicazioni quotidiane al mattino.
2. Fa risparmiare tempo
Il risparmio di tempo che si ottiene con l’applicazione di trucco permanente è davvero notevole. Se consideri il tempo medio che trascorri per truccarti e struccarti tutti i giorni, infatti, capirai l’importanza di quanto ti diciamo. Il punto è che il trucco permanente assicura un aspetto sempre curato da mattina a sera, anche in condizioni avverse come alta sudorazione e nuotate al mare o in piscina. Per questo molte donne, ma anche uomini, ricorrono a questo trattamento estetico e non hanno più pensieri per lungo tempo. Ovviamente la durata del trucco permanente sarebbe per lo più semi-permanente, dato che a seconda del tipo di cute può restare sul volto per qualche anno. Per questo saranno necessari dei ritocchi periodici per aggiustare le zone in cui questo inizia a scolorire. Ci sono cause esterne che dipendono sia dal tipo di pelle che dallo stile di vita. Per esempio il cloro della piscina e i trattamenti esfolianti riducono la durata del trattamento come anche le lampade o le lunghe esposizioni solari.
3. È adatto a tutti
Sicuramente è un rimedio adatto a tutti e che può comportare numerosi benefici per le più svariate ragioni. Bisogna precisare, tuttavia, che in taluni soggetti il trucco permanente è vivamente sconsigliato. Ci riferiamo a donne in dolce attesa o in fase di allattamento, come anche a soggetti autoimmuni e affetti da particolari infezioni o allergie sulla cute. Il trucco permanente non è adatto a malati di diabete e a persone che assumono cortisone e farmaci anticoagulanti. Per tutti gli altri il rimedio è assolutamente sicuro, non invasivo e garantito da ottimi risultati!