rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Cinque lavori per chi ama prendersi cura degli altri Quali sono

logo corsicef

Chi ama prendersi cura degli altri dovrebbe cercare un lavoro che sia attinente alla sua predisposizione, che è quella del contatto con le persone dunque. Chiudersi infatti in un ufficio potrebbe rivelarsi alquanto problematico per coloro che desiderano prendersi cura degli altri, perché non sarebbero in grado di ottenere alcun tipo di gratificazione dal proprio mestiere. Quali sono però le professioni più indicate per queste persone? Vediamo insieme quelle maggiormente richieste al giorno d’oggi.

#1 Consulente di immagine

Quella del consulente di immagine è una figura professionale che rientra nell’ambito del beauty e che al giorno d’oggi è diventata alquanto popolare e richiesta. Il compito di un consulente di immagine è infatti quello di fornire consigli mirati alla propria cliente per quanto riguarda il look, gli outfit da indossare per valorizzare il proprio corpo ma anche il taglio di capelli ad esempi. Spesso e volentieri la consulente di immagine viene definita personal shopper ed effettivamente questa è una delle sue principali mansioni, ma non l’unica. Si tratta di una professionista che diventa un vero e proprio punto di riferimento per coloro che necessitano di consigli mirati in merito al look.

#2 Consulente in cosmetologia e make up

Altrettanto gettonata al giorno d’oggi è un’altra figura professionale che rientra nell’ambito del beauty e stiamo parlando della consulente in cosmetologia e make up. Il suo compito principale è quello di fornire consigli e consulenze appunto in merito alla skincare, ai prodotti più adeguati in base alla tipologia di pelle ma anche al make up giusto per valorizzare il viso di ogni persona. Per diventare una professionista di alto livello conviene seguire un corso di cosmetologia come quello offerto dal CEF (Centro Europeo di Formazione) che si basa sul metodo dell’e-learning.

#3 Assistente alla persona

Uscendo dall’ambito del beauty ed entrando invece nella sfera del sociale, un’altra professione che sicuramente conviene prendere in considerazione se si desidera prendersi cura degli altri è quella dell’assistente alla persona. Anche in questo caso non è necessario essere in possesso di una laurea ed è sufficiente seguire un corso professionalizzante specifico, per lavorare a contatto con persone più fragili come anziani, tossicodipendenti, disabili e via dicendo.

#4 Psicologo

Una professione sicuramente indicata per chi ama prendersi cura degli altri e al contempo ambisce ad un lavoro che sia ben pagato è quella dello psicologo. A differenza dei mestieri precedenti però, questo presuppone il possesso di una laurea e dunque è necessario seguire un percorso di studio specifico, piuttosto lungo ed impegnativo. Le soddisfazioni che si riescono ad ottenere però sono innumerevoli, dunque vale sicuramente la pena prendere in considerazione anche tale opzione.

#5 Nutrizionista

Un’ultima figura professionale interessante per coloro che desiderano prendersi cura degli altri è quella del nutrizionista, che aiuta le persone a ritrovare il proprio peso forma ma anche il giusto benessere. Anche in questo caso però è necessario seguire un percorso di studio specifico e conseguire la laurea, dunque non si tratta di una passeggiata. Le gratificazioni, però, sono molto interessanti sia a livello personale che remunerativo.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *