rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Un’Italia da Eurolega

Basket: un’Italia da Eurolega

 

Tra tutte le varie discipline sportive che appassionano il mondo il basket è di sicuro una di quelle che riesce a trovare una fetta molto consistente di fan e sportivi anche qui da noi. Nonostante a livello mondiale il nostro Paese sia molto noto per il calcio, è comunque possibile notare come siano parecchi gli italiani più famosi in NBA e gli eventi a tema pallacanestro presentino una certa dose di “italianità”.

 

Spesso e volentieri si tende a pensare agli Stati Uniti d’America per quanto riguarda il basket, merito soprattutto di grandi leggende del settore come i titanici Michael Jordan oppure Shaquille O’Neal, ma anche il cosiddetto “Vecchio Continente” ha qualcosa da dire. Infatti è questo il caso della Eurolega!

 

Eurolega, non è solo l’anno dei Mondiali in Qatar

L’inizio di ottobre 2022 ha dunque dimostrato a tutta l’Europa, ed agli appassionati sparsi in giro per tutto il mondo, come quest’anno non passerà alla storia solo per essere quello dei Mondiali in Qatar.

 

La prima settimana ottobrina ha infatti visto il fischio d’inizio di una competizione destinata a durare fino ad aprile dove, le 18 squadre presenti in gara, si sfideranno in una serie di match per stabilire chi sarà il vincitore definitivo in occasione della Final Four. Un evento particolarmente atteso e sentito, questo, anche per gli appassionati di scommesse basket che non mancheranno di fare le loro previsioni!

 

Ovviamente l’Italia sarà presente con ben due team, ovvero l’EA7 Emporio Armani Milano e la Virtus Segafredo Bologna, mentre ben tre saranno gli allenatori nostri connazionali in gioco. Se Ettore Messina e Sergio Scariolo saranno sulla panchina dei team lombardi ed emiliani, è altrettanto vero che Andrea Trinchieri sarà su quella dei tedeschi del Bayern Monaco.

 

L’Eurolega avrà poi una copertura televisiva firmata da Sky Sport, ma per chi non possedesse Sky sarà comunque possibile seguire gli eventi sportivi grazie allo streaming firmato da Eleven Sports!

 

Un anticipo di novembre

Tra i prossimi match che, tra pochi giorni andranno in onda, ricordiamo poi un importante aggiornamento. La partita tra Virtus Bologna ed Olimpia Milano, inizialmente prevista per il prossimo 11 novembre, è stata anticipata di un paio di giorni (9) per un altro match decisamente importante.

 

L’11 novembre, infatti, presso la Vitifrigo Arena di Pesaro, si terrà la partita di qualificazione tra Spagna ed Italia la quale “mette in palio” le qualificazioni per i prossimi Mondiali del 2023.

 

Una mossa saggia sia per non “intasare” l’etere che per dare il giusto riguardo ad entrambi i match previsti per la prima metà del mese di novembre.

 

Ed il basket femminile?

Parlando sia di basket che di sport in generale, la tendenza comune è quella di riferirsi a campioni e squadre maschili, ma non bisogna assolutamente dimenticare la “controparte” femminile.

 

Il prossimo 2 novembre, infatti, la bolognese Virtus Segafredo vedrà il suo esordio nella Fiba Euroleague. E la cosa bella è che l’evento sarà gratuito!

 

Sul sito della società, oltre che nelle parole dell’assessora allo sport Roberta Li Calzi, si può dunque leggere “ci auguriamo che i nostri tifosi e i tanti appassionati di basket vengano a sostenere le ragazze e che, grazie al loro sostegno, Bologna possa confermare di essere l’epicentro del basket femminile italiano”.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *