Taras
Festa del cioccolato
21 gennaio 2019
Alberobello e il giallo suicidi: la denuncia per un’impiccagione a Martina Franca

La moglie del 44enne Vito Mazzi ritiene sia stato ucciso. Altre due misteriose morti negli ultimi due anni

20 gennaio 2019
Trinitapoli: omicidio in strada

Un uomo ucciso a colpi di arma da fuoco

Sport

Cittanovese-Bari 3-2, la prima sconfitta dei pugliesi

Calcio serie D gironi H e I, ventesima giornata RISULTATI E CLASSIFICHE. Serie C girone C: Monopoli-Potenza 1-1

Serie C girone C: Monopoli-Potenza 1-1. SERIE D ventesima giornata girone H Audace Cerignola-Bitonto 2-1 ore 15 Città di Fasano-Az Picerno 1-2 Città di Gragnano-Taranto 0-2 Fidelis Andria-Francavilla in Sinni 0-0 ore 15 Gravina in Puglia-Gelbison 2-2 ore 15 Nola-Sorrento 1-2 Sarnese-Nardò 1-0 Savoia-Pomigliano 1-0 ore 15 Team Altamura-Granata 2-0 CLASSIFICA 44 Az Picerno 43 Audace Cerignola 39 Taranto 35 Team Altamura 32 Savoia 30 Bitonto, Fidelis Andria 28 Città di Fasano 27 Francavilla in Sinni 25 Gelbison, Nardò 24…

Happy Casa Brindisi-AX Milano 101-92, i campioni d’Italia cadono in Puglia

Basket maschile serie A, sedicesima giornata: continua il periodo felice per la squadra di Vitucci

La prima metà gara si è chiusa con l’Happy Casa Brindisi in vantaggio di sei lunghezze nei confronti dei campioni d’Italia: 45-39. Anche il terzo quarto ha confermato la tendenza a un leggero vantaggio da parte dei padroni di casa sull’AX Milano. Il terzo quarto si è chiuso con un allungo (74-65) per i pugliesi che dunque via via, nella gara, facevano percepire al pubblico del palaPentassuglia l’impresa. Stessa tendenza nell’ultima frazione fino al tentativo di recupero dei campioni d’Italia.…


Happy Casa Brindisi-AX Milano, il calcio di serie C e D

Basket maschile serie A: impegno in Puglia per la capolista

Inizia il girone di ritorno nella serie A del basket maschile. Happy Casa Brindisi ci arriva con entusiasmo dopo avere ottenuto la qualificazione alla final eight di coppa Italia. Oggi, per la sedicesima giornata del campionato (inizio gara alle 17) ospita i campioni d’Italia dell’AX Milano. La formazione lombarda è anche in testa alla classifica di serie A. Per il calcio di serie C girone C: Monopoli-Potenza alle 14,30. Bisceglie-Reggina e Virtus Francavilla Fontana-Cavese alle 16,30. SERIE D ventesima giornata …

Carpi-Foggia 0-2, Lecce-Benevento 1-1. Grande inizio del 2019 per i rossoneri

Calcio serie B, ventesima giornata

Iemmello all’ottavo minuto ha portato in vantaggio il Foggia. Che ha giocato un’ottima partita in trasferta, tenendo anche la gestione della gara nonostante i tentativi carpigiani. Poi, a dieci minuti dalla fine, rigore per i padroni di casa: e il portiere foggiano Noppert ha parato. Immediato ribaltamento di fronte e raddoppio del Foggia ancora con Iemmello. La formazione rossonera di Padalino è ancora in posizione complicata di classifica, con 16 punti, ma ha cominciato splendidamente il 2019. A Lecce si…

Carpi-Foggia, Lecce-Benevento

Calcio serie B

Ricomincia il campionato di calcio di serie B dopo la sosta. Alle 15 odierne le partite riguardanti le squadre pugliesi: Carpi-Foggia e Lecce-Benevento. I satanelli devono fare punti per tirarsi fuori dalla zona pericolosa della classifica, i salentini devono farne per continuare la rincorsa al vertice.…


Martina Franca: il presidente della squadra di calcio, “da soli non possiamo farcela”

Lettera aperta: a fronte dei buoni risultati sportivi, quelli gestionali sono preoccupanti

Di seguito il testo della lettera aperta di Piero Lacarbonara, presidente del Martina calcio: Oggi vorrei godermi come tutti i risultati che questo splendido gruppo ci sta regalando e che ci ripagano di tutti i sacrifici che settimanalmente facciamo per portare avanti il nostro Martina. Ma purtroppo sono costretto a denunciare l’assoluta mancanza di aiuti finanziari che mettono a serio rischio il proseguo di questa stagione. Chiedo ancora una volta ufficialmente al Sindaco Franco Ancona di mediare come promesso affinché…

Arriva il Cerignola

Calcio serie D, gironi H e I: diciannovesima giornata RISULTATI E CLASSIFICHE

SERIE D diciannovesima giornata girone H Az Picerno-Città di Gragnano 0-0 Francavilla in Sinni-Savoia 0-1 Gelbison-Città di Fasano 3-2 Granata-Nola 0-2 Gravina in Puglia-Team Altamura 1-1 Nardò-Fidelis Andria 0-1 Pomigliano-Bitonto 1-3 Sorrento-Audace Cerignola 1-2 Taranto–Sarnese 2-0 CLASSIFICA 41 Az Picerno 40 Audace Cerignola 36 Taranto 30 Bitonto 29 Fidelis Andria, Savoia, Team Altamura 28 Città di Fasano 26 Francavilla in Sinni 25 Nardò 24 Gelbison, Nola 21 Città di Gragnano, Gravina in Puglia 17 Sorrento 15 Sarnese 11 Pomigliano 8…


Dolomiti Energia Trentino-Happy Casa Brindisi 76-79, i pugliesi si qualificano per la final eight di Coppa Italia

Basket maschile serie A, quindicesima giornata

Partita sostanzialmente equilibrata e, specie nella seconda metà, equilibratissima. Un leggero vantaggio per i padroni di casa, pressoché costante ma Brindisi aveva anche tallonato da vicino, un punto sotto, i trentini. Poi, a due minuti dalla fine, il vantaggio dell’Happy Casa, di due punti, mantenuto fino al termine. Grazie all’essenziale turo da tre unti di Moraschini proprio in chiusura fi partita. Finale: Dolomiti Energia Trentino-Happy Casa Brindisi 76-79, i pugliesi chiudono il girone di andata della serie A di basket…

Dolomiti Energia Trentino-Happy Casa Brindisi, Calzedonia Verona-Bcc Castellana Grotte e il calcio di serie D

Derby a Gravina in Puglia. Bari in lutto: è morto Philemon Masinga

Ultima giornata del campionato di serie A di basket maschile. Happy Casa Brindisi che non ha praticamente alternative alla vittoria a Trento (inizio ore 17) per essere al sicuro, fra le prime otto in classifica, per disputare così la fase finale della coppa Italia. Quarta giornata di ritorno in SuperLega del volley maschile: alle 18 si gioca Calzedonia Verona-Bcc Castellana Grotte, altra difficile trasferta per la compagine pugliese nel suo travagliato percorso da ultima della graduatoria. Per il calcio si…


Milan-Bari 8-0 e le pesanti accuse della Morace alle pugliesi

Calcio femminile serie A, l'allenatrice rossonera parla di calci alle avversarie e perfino una bestemmia in campo da parte di giocatrici della Pink

Carolina Morace, la più importante calciatrice e allenatrice italiana di sempre, allena il Milan femminile. Sabato le rossonere si sono imposte per 8-0 sulla Pink Bari. Intervistata per una dichiarazione sulla considerevole vittoria sulle pugliesi la Morace ha detto che fare il più alto numero di gol possibile era una maniera, per le rossonere, di venire a capo di una partita svolta, da parte di calciatrici pugliesi, all’insegna della scorrettezza: dai calci e gli insulti alle avversarie a una bestemmia…

Bcc Castellana Grotte-Kioene Padova e il calcio di serie D. Ma ad Altamura e Bitonto non si gioca

Maltempo: già rinviate le partite in trasferta di Nardò e Taranto, a rischio altre gare dei gironi con le pugliesi

Si gioca, nella Superlega del volley maschile, a Castellana Grotte. La formazione pugliese ospita Padova per tentare di far partire il 2019 in modo diverso rispetto alla negativa parte di campionato fin qui disputata. Per il calcio, in serie D comincia il girone di ritorno. Non ad Altamura, non a Bitonto: partite rinviate per il maltempo. Rischiano di non essere le sole. SERIE D diciottesima giornata ore 14,30 girone H Audace Cerignola-Pomigliano ore 15 Bitonto-Taranto rinviata Città di Fasano-Granata Città…

Happy Casa Brindisi-Sidigas Avellino 68-70

Basket maschile serie A, quattordicesima giornata

La sconfitta non dà a Brindisi la certezza matematica di qualificarsi per la final eight di coppa Italia. Happy Casa-Sidigas è stato un confronto equilibrato, risolto da un solo canestro in più, siglato dagli irpini. Happy Casa Brindisi a quota 14 in classifica, dovrà vincere a Trento nel prossimo turno per essere tra le otto che si contenderanno la coppa nazionale. (immagine home page: fonte legabasket.it)…


Happy Casa Brindisi-Sidigas Avellino

Basket maschile serie A, stasera l'anticipo della quattordicesima giornata. Calcio: maltempo, rinviata Bitonto-Taranto in programma domani

Si gioca stasera a Brindisi la prima partita del 2019. Happy Casa-Sidigas è l’anticipo della quattordicesima giornata e per la formazione pugliese è l’occasione di consolidare la posizione in zona final eight di Coppa Italia. Peraltro è un confronto difficile, quello con gli avellinesi che precedono in classifica del campionato proprio i brindisini. Inizio della gara alle 20,45. Calcio e maltempo: rinviata Bitonto-Taranto in programma domani per il campionato di serie D girone H. Si giocherà il 16 gennaio. (immagine:…

Alma Trieste-Happy Casa Brindisi 71-92

Basket maschile serie A

Ottima vittoria in trasferta per l’Happy Casa Brindisi. Superata l’Alma Trieste con un vantaggio di 21 punti nell’ultima giornata 2018 del campionato di basket maschile di serie A. Successo mai in discussione, i pugliesi raggiungono quota 14 in classifica dopo la tredicesima giornata e raggiunga proprio i giuliani al sesto posto. Prossimo turno: il 5 gennaio alle 20,45 Happy Casa Brindisi-Sidigas Avellino, per tentare di avvicinarsi proprio ai campani che sono a quota 18 della graduatoria. Sidigas oggi ha infatti…

Spezia-Lecce 1-1

Calcio serie B

Il Lecce ha subìto il gol spezzino al quarto d’ora del primo tempo: rigore di Ricci. Poi, e soprattutto nella ripresa, ripetuti attacchi dei salentini alla ricerca del pareggio. Arrivato a metà del secondo tempo grazie alla rete di Scavone. Il Lecce ha provato a vincere la gara ma l’ultima partita del 2018 del calcio italiano si è conclusa in parità: 1-1. In classifica, Lecce a quota 30 e Spezia a 25.…


Foggia-Verona 2-2

Calcio serie B

L’ultima partita del 2018, allo “Zaccheria”, è stata una bella gara. Di fronte al Verona che aspira alla serie A, il Foggia che deve cercare di rimanere in B. Una gara equilibrata nel punteggio finale, 2-2. A un quarto d’ora dalla fine i padroni di casa hanno riacciuffato il risultato grazie a un gol di Gerbo.  Il Verona, nel primo tempo, era passato in vantaggio con rete di Pazzini.…