Taras
20 settembre 2018
Sarte pagate un euro all’ora. In Puglia. La denuncia del New York Times che accusa colossi italiani della moda

"Made in Italy, ma a che prezzo?" e condizioni di lavoro paragonate a quelle in India, Bangladesh, Cina e Vietnam

Sport

Taranto: campionato italiano di traina d’altura, oggi la presentazione

Cinquantacinquesima edizione in programma sabato

Di seguito la comunicazione degli organizzatori: Conferenza stampa di presentazione del 55° Campionato italiano assoluto di Traina D’Altura. La conferenza si terrà il giorno 18 settembre presso il Salone degli Specchi (Palazzo di città, Taranto) alle ore 11.30. Interverranno Vincenzo Picardi della Picardi Shipping srl, Antonio Serio, direttore tecnico dell’evento, Ciro Pinto, presidente dell’associazione Fishing Club di Grottaglie e Giuseppe De Florio, presidente provinciale della federazione Fipsas. L’evento gode del Patrocinio del Comune di Taranto. Si ringraziano Coni Italia, Fishing…


Messina-Bari 0-3, la squadra pugliese parte bene

Calcio serie D girone I: biancorossi in gol con Floriano, Simeri e Pozzebon

Il primo gol del Bari fra i dilettanti è di Floriano. La formazione di Cornacchini torna in Puglia dal “San Filippo” di Messina con tre punti, nella prima giornata del campionato di calcio di serie D girone I. Le prime due reti (la seconda siglata da Simeri) nel primo tempo, la terza realizzazione a un quarto d’ora dalla fine con calcio di rigore siglato da Pozzebon un tiro del quale, nel secondo minuto di recupero, ha colpito la traversa.…

Taranto-Bitonto 1-1. Bene Altamura, Cerignola e Fasano, male l’Andria nel giorno del debutto vittorioso del Bari

Calcio serie D: gironi H e I, prima giornata RISULTATI E CLASSIFICHE

Favetta per il vantaggio del Taranto nel primo tempo. Pareggio del Bitonto nella ripresa con gol di Turitto. SERIE D girone H prima giornata Az Picerno-Savoia 1908 2-0 Francavilla in Sinni-Nola 1925 0-3 Frattese-Città di Fasano 0-2 Gelbison Vallo della Lucania-Fidelis Andria 2-0 Gravina-Sarnese 0-2 Nardò-Team Altamura 1-2 Pomigliano-Audace Cerignola 0-3 Sorrento 1945-Città di Gragnano 1-0 Taranto-Bitonto 1-1   SERIE D girone I prima giornata Gela-Igea Virtus Barcellona 1-1 Messina-Bari 0-3 Nocerina 1910-Locri 1909 1-1 Palmese-Città di Messina 0-0 Portici…

Foggia-Palermo, stasera big match. Il debutto del Bari a Messina. Taranto-Bitonto, posticipo. Il ritorno del Fasano: oggi in trasferta

Calcio, al via la serie D: Cerignola a Pomigliano. Prima giornata anche in serie C: fra le pugliesi gioca solo il Bisceglie

Si gioca alle 21 il posticipo della quarta giornata nella serie B di calcio. Alle 21, stadio “Zaccheria”, Foggia-Palermo. Ieri Ascoli-Lecce 1-0. SERIE C girone C prima giornata BISCEGLIE-VIBONESE ore 18,30 CASERTANA-CAVESE ore 20,30 CATANZARO-POTENZA ore 17,30 MATERA-RIETI martedì ore 20,30 MONOPOLI-CATANIA rinviata PAGANESE-RENDE ore 20,30 SIRACUSA-JUVE STABIA ore 20,30 TRAPANI-REGGINA martedì ore 20,30 VITERBESE CASTRENSE-SICULA LEONZIO martedì ore 20,30 Riposa: VIRTUS FRANCAVILLA FONTANA   SERIE D girone H prima giornata ore 15 Az Picerno-Savoia 1908 Francavilla in Sinni-Nola 1925…


Russia-Usa, stasera a Bari

Volley maschile, campionato del mondo: girone C, big match al palaFlorio

Di seguito da Barivolley: Si preannuncia un PalaFlorio delle grandi occasioni quello che stasera ospiterà la super sfida tra la Russia e gli Stati Uniti, big match della Pool C dei mondiali maschili di volley in corso di svolgimento a Bari. Dopo la vittoria di ieri senza difficoltà contro la cenerentola Tunisia, Mikhaylov e compagni proveranno a rafforzare la prima posizione in classifica di fronte agli Stati Uniti che hanno lasciato punti per strada contro Serbia e Australia nelle prime…

Francesca Lanciano, studentessa dell’Università del Salento: medaglia d’argento ai campionati italiani di atletica

Con 13,21 nel salto triplo la 24enne di Specchia sul podio tricolore

Di seguito un comunicato diffuso dall’Università del Salento: Francesca Lanciano, 24 anni, studentessa dell’Università del Salento, iscritta al quarto anno della facoltà di Giurisprudenza, ha vinto i campionati italiani assoluti di atletica leggera, specialità Salto Triplo, che si sono tenuti a Pescara dal 7 al 9 settembre 2018. Con la misura di 13,21 metri, la sportiva si è aggiudicata sul podio la medaglia d’argento. “Sono molto felice di questo risultato – dice Francesca. – Il 2018 è stato un anno…

Happy Casa Brindisi-Sakarya 80-56

Basket maschile, a Martina Franca amichevole internazionale per beneficenza

Ancora un successo in amichevole internazionale per l’Happy Casa Brindisi. La formazione di Vitucci ha superato, con il largo punteggio di 80-56, i campioni turchi del Sakarya. PalaWojtyla di Martina Franca con il pubblico che ha risposto in misura consistente all’iniziativa di beneficenza, con incasso totalmente destinato all’associazione Aida.…


Due medici pugliesi per la nazionale dell’Albania

Biagio e Lorenzo Moretti

Di seguito un comunicato diffuso da Ignazio Zullo, capogruppo Noi con l’Italia in consiglio regionale della Puglia: Quell’Albania dalla quale nella lontana estate del 1991 partirono oltre 20mila disperati in cerca di un futuro migliore in Italia è ormai un ricordo. Oggi il popolo albanese ci sta restituendo il favore non solo accogliendo tanti imprenditori e studenti che scelgono di trasferirsi nel Paese delle Aquile. Oggi la notizia che la nazionale albanese ha deciso di avvalersi della collaborazione medica di…

Happy Casa Brindisi-Sakarya, stasera a Martina Franca

Basket maschile, partita amichevole per beneficenza fra i pugliesi e i campioni turchi

Prosegue il precampionato della formazione pugliese in vista dell’esordio in campionato a Milano (6 ottobre). Stasera l’Happy Casa Brindisi sarà impegnata a Martina Franca in amichevole con i campioni turchi del Sakarya. Incasso totalmente a beneficio dell’associazione Aida. Inizio della gara di basket al palaWojtyla slle 19,30.…


Mennea day e pallavolo mondiale, giornata importante per lo sport di Puglia

Inizia a Bari il girone C della rassegna iridata di volley maschile

Il Mennea day si svolge oggi in tutta Italia. Ma è chiaro che la manifestazione più significativa si svolga a Barletta, città natale dell’atleta che il 12 settembre 1979 stabilì il record del mondo dei 200 metri piani con 19″72. Per lo sport di Puglia è una giornata importante. Anche in termini organizzativi. A Bari inizia il girone C dei mondiali di volley maschile: un girone di ferro con, fra le altre, Usa e Russia (che si affronteranno sabato).…

Calcio, il campionato di serie B resta a 19 squadre

Respinti i ricorsi. Due le pugliesi nel torneo cadetto: Foggia e Lecce

Foggia, Lecce e altre 17. Non cambia la struttura della serie B 2018-2019. Il collegio di garanzia del Coni ha respinto i ricorsi presentati da varie società che puntavano all’ammissione al torneo cadetto. A cascata, rimane invariata la struttura della serie C e si potrà finalmente procedere al varo di gironi e calendari. O meglio: la storia potrebbe non essere finita. L’avvocato della Pro Vercelli, per esempio, ha già detto che consiglierà alla società piemontese il ricorso avverso la decisione…

Formula 1: Leclerc alla Ferrari, Raikkonen all’Alfa Romeo-Sauber. Con Giovinazzi?

Automobilismo, ufficiale l'arrivo del francese a Maranello. Per il pugliese siamo ai rumors in attesa di conferme

Ufficiale. Il monegasco Leclerc sarà la seconda guida della Ferrari con Vettel. Lo ha annunciato lo stesso francese. Percorso inverso, ovvero da Maranello all’Alfa Romeo-Sauber, farà per il mondiale di automobilismo Formula 1 del 2019 il 39enne finlandese Kimi Raikkonen (contratto biennale). Fin qui le certezze. Ci sono poi le indiscrezioni: fra queste, nelle ultime ore, si rafforza quella riguardante Antonio Giovinazzi, il pilota di Martina Franca, all’Alfa Romeo-Sauber. In attesa di conferme e soprattutto di ufficializzazione, peraltro. (foto home…


De Laurentiis ha chiesto all’Uefa di far giocare a Bari le gare casalinghe di Champions League del Napoli

Inadeguatezza del San Paolo secondo il patron dei partenopei

In una intervista, rilanciata dal tgnorba, Aurelio De Laurentiis ha espresso molte critiche rispetto alla condizione dello stadio San Paolo. E ha detto di avere chiesto all’Uefa che il Napoli possa giocare al San Nicola le partite interne della Champions League. A costo di pagare mille pullman alla volta, dice il patron dei partenopei (e dei galletti).…

Si aprono i mondiali di volley maschile con Italia-Giappone, mercoledì al via il girone di Bari

Calcio serie D, coppa Italia: oggi il recupero del primo turno Gravina in Puglia-Fasano. Rinviata al 26 settembre Bari-Bitonto

Si apre oggi il campionato del mondo di volley maschile. Organizzato da Italia e Bulgaria, vede la nostra nazionale in campo a Roma (ore 19,30) nella partita inaugurale. In campo, fra gli azzurri, il salentino Maurizio Colaci. Avversario il Giappone. Campo centrale del Foro Italico. Presente il nostro presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Da mercoledì al via il girone C, a Bari. Di seguito da Barivolley: Sale l’attesa nel capoluogo pugliese che pochi giorni fa ha presentato ufficialmente la Pool…

Happy Casa Brindisi-Sakarya, amichevole internazionale al palaWojtyla di Martina Franca il 13 settembre

Basket, incasso del match con la formazione turca in beneficenza per l'associazione Aida

Dopo la vittoria di ieri in amichevole a Bari (foto: fonte tweet Happy Casa Brindisi) con i campioni montenegrini, altra amichevole internazionale per l’Happy Casa Brindisi. La formazione di Vitucci, che esordirà nel campionato di serie A di basket maschile a Milano affrontando i campioni d’Italia, sarà impegnata nel match di Martina Franca il 13 settembre. Ospiti, i turchi del Sakarya. Di seguito il comunicato: Entra nel clou il calendario delle amichevoli e impegni di preseason della squadra biancoazzurra allenata…


Volley maschile, campionato del mondo: presentazione delle partite di Bari

Nel capoluogo pugliese dal 12 settembre le gare del girone C con Australia, Camerun, Russia, Serbia, Tunisia e Usa

Di seguito il comunicato Fipav Puglia: Manca ormai pochissimo all’inizio del mondiale maschile di volley che sarà ospitato da Italia e Bulgaria a partire da domenica 9 settembre. A Roma e Varna le gare inaugurali del mondiale, con gli azzurri in campo nella capitale contro il Giappone. Per conoscere più da vicino quella che sarà la Pool C del mondiale, in programma al PalaFlorio di Bari, è stata organizzata una conferenza stampa alle 11 di mercoledì 5 settembre presso la…

Crotone-Foggia 4-1, Lecce-Salernitana 2-2

Calcio serie B, seconda giornata: non bene le pugliesi. Coppa Italia serie D: Audace Cerignola-Campobasso 5-0, Fidelis Andria-Fasano 2-4 ai rigori

Quattro ne aveva fatti alla prima giornata, quattro ne ha subiti alla seconda. Il Foggia a Crotone ha lasciato la posta al suo ex allenatore Giovanni Stroppa (4-1 per i calabresi) e in classifica è fermo a -5. Secondo pareggio per il Lecce che, come alla prima giornata, si è fatto rimontare da una formazione campana dopo essere andato in vantaggio: 2-2 con.la Salernitana. In classifica del campionato di calcio di serie B, dunque, salentini a quota 2. Coppa Italia…


Al Bano, emozionante l’inno nazionale eseguito a Monza

Prima del gran premio di Formula 1

Al Bano, l’artista prescelto per interpretare l’inno di Mameli. Il cantante di Cellino San Marco ha emozionato il pubblico di Monza e quello televisivo, nell’esecuzione del canto degli italiani. Sul finale, nel cielo di Monza, le frecce tricolori. Viva l’Italia, viva la Ferrari, dice Al Bano appena terminato di cantare. (immagine home page: tratta da trasmissione Rai)…