Redazionale

Polignano a Mare-Mola di Bari: 27enne investita da un treno, morta

Ritardi nella circolazione ferroviaria fino a cento minuti, ieri fino a sera sulla linea Bari-Lecce

Tratto ferroviario Polignano a Mare-Mola di Bari, ieri pomeriggio. Una 27enne si è buttata sui binari, è stata investita e uccisa dal treno intercity Bologna-Lecce, che era in transito. Inchiesta in corso. Disagi alla circolazione ferroviaria, praticamente fino a sera.…

Tra Foggia e Manfredonia, 19 arresti. Inchiesta su tangenti nel settore dei rifiuti

Operazione nelle scorse ore. Ipotizzato lo sversamento illegale di centomila tonnellate di materiali

Operazione nelle scorse ore, 19 ordinanze di custodia cautelare eseguite da polizia e guardia di finanza di Foggia e commissariato di polizia di Manfredonia. Arresti fra Bari, San Severo, Cerignola, Zapponeta, Casalnuovo di Napoli, Pozzuoli, Pollena Trocchia, Mariglianella, Napoli, Barletta,…

Londra, pullmino sulla folla e altri attacchi terroristici: almeno sei morti, persone sgozzate

Torino: falso allarme bomba in piazza fra i tifosi della Juventus, fuggi fuggi. Circa mille feriti nella calca, bimbo di quattro anni in gravi condizioni

Nottata di strage a Londra. Un pullmino si è schiantato sui passanti a London Bridge, una cinquantina di feriti. Sono poi scesi dall’automezzo in tre, hanno accoltellato le persone presenti. Ci sono almeno sei morti, tre sgozzati. Un altro attacco…

Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro: 25 anni fa

Il 23 maggio 1992 la strage mafiosa di Capaci. Oggi commemorazioni in tutta Italia e non solo. Il 19 giugno commemorazione all'assemblea dell'Onu. Altra strage: Manchester, 22 morti per esplosione dopo un concerto. Attentato terroristico

Rocco Dicillo era nativo di Triggiano; Antonio Montinaro di Calimera. Vito Schifani palermitano. La scorta, massacrata, insieme al magistrato antimafia Giovanni Falcone e alla moglie, pure lei giudice, Francesca Morvillo. Alle 17,58 di sabato 23 maggio 1992, mentre percorreva il…

Morto Oliviero Beha

Aveva 68 anni

Nato a Firenze, aveva 68 anni. Morto oggi Oliviero Beha, uno dei più importanti ed eclettici giornalisti italiani, sia della carta stampata sia della radiotelevisione. Voce decisamente fuori dal coro. Era anche un importante scrittore. Beha è deceduto a Roma,…

Corato: Emanuele Fasciano, 52 anni. Antonio Lorusso, 45. Mariella Visitato, 44. Michele Tattolo, 43. Morti nell’incidente oggi

Tutti di Andria, andavano a Bari per la festa di San Nicola. La loro auto finita nel giardino di una villa. Ferita grave una donna

Le quattro vittime. Emanuele Fasciano, 52 anni. Antonio Lorusso, 45enne. Mariella Visitato, 44 anni. Michele Tattolo, 43. Tutti di Andria. Erano nella Fiat Idea che è stata tamponata, sulla strada provinciale 231 in territorio di Corato, da un 40enne rimasto…