Taras
23 settembre 2018
San Giovanni Rotondo: la notte di san Pio

Cinquanta anni fa la morte del frate di Pietrelcina. Alle 2,32 commemorato il beato transito nella veglia celebrativa

22 settembre 2018
Legge 104: Aeroporti di Puglia, cinque dipendenti rischiano il licenziamento

Secondo gli addebiti mossi a vario titolo erano in permesso, in spiaggia o al ristorante senza le persone da assistere

Elezioni Bari

Puglia, elezioni GLI UNDICI SINDACI ELETTI AL BALLOTTAGGIO

A Trani eletto sindaco Bottaro. Cerignola, Pd steso da Metta. Ad Altamura vince Forte. A Casamassima è Cessa il primo cittadino, a San Vito dei Normanni eletto Conte. A Modugno confermato Nicola Magrone, a Mesagne vince Pompeo Molfetta. A Polignano a Mare e Oria vittorie sul filo di lana

A livello nazionale, per il centrosinistra e in particolare per il Pd del segretario che è pure premier, questo è un campanello d’allarme. Perde Venezia dopo 22 anni e perde in tutti i centri della Toscana in cui si è votato al ballottaggio e, nello specifico, perde ad Arezzo, città del ministro Maria Elena Boschi. Perde a Matera dove, peraltro, è abbastanza singolare che al sindaco (ormai uscente) Vito Adduce non sia bastato guidarla ad essere capitale europea della cultura.…


Bari: il nuovo sindaco Decaro, entro quindici giorni la giunta. Per metà composta da donne

Foggia: il candidato sindaco sconfitto Marasco, ricontare le schede. Ha perso per 366 voti

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha promesso dieci cose nei primi cento giorni, in campagna elettorale. Sa che per farle deve partire proprio da oggi. In quanto alla composizione della giunta, Decaro ha detto che in quindici giorni sarà pronta e che per metà sarà composta da donne. A Foggia il candidato sindaco sconfitto, Augusto Marasco, ha chiesto il riconteggio delle schede. Convinto del fatto che fra le schede nulle si trovino almeno 367 voti buoni per lui, che…

Se alle elezioni comunali di Bari vince anche uno di Lecce

Federico Massa, "Fritz", diventa parlamentare al posto di Antonio Decaro

Antonio Decaro eletto sindaco di Bari, lascia il parlamento. Così, le elezioni di Bari vengono vinte anche da uno di Lecce. Si tratta di Federico Massa, conosciuto come Fritz, che diventa deputato quale primo dei non eletti nella lista del partito democratico alle politiche dell’anno scorso. Federico Massa, avvocato, è considerato vicino alla corrente dalemiana. Ufficializzazione nei prossimi giorni. (foto: fonte la rete)…

Elezioni: a Bari vince Decaro. Due elettori su tre non vanno a votare. A Foggia vince Landella al fotofinish

Terzo successo consecutivo per il centrosinistra barese. Cea: nel centrodestra ora ci vogliono le dimissioni. Lucera: sindaco il candidato della lista "La Pagnotta". Copertino, Francavilla Fontana e San Severo, centrosinistra. Ostuni, centrodestra

Terza volta consecutiva a Bari. Il centrosinistra ha vinto le elezioni di nuovo, Antonio Decaro è il sindaco e succede a Michele Emiliano. Due elettori su tre non hanno votato ma la percentuale del 65,3 per cento per il nuovo sindaco è indiscutibile segno del successo. A parte tutti i commenti dei vincitori, particolarmente importante quello di uno sconfitto, Cea del centrodestra che ora ritiene necessaria una serie di dimissioni, nella coalizione che è stata strabattuta anche stavolta. Antonio Decaro,…


Nuovi sindaci, ballottaggi Bari: ha vinto Decaro

Bari, Copertino, Foggia, Francavilla Fontana, Lucera, Orta Nova, Ostuni, San Severo AGGIORNAMENTI

Nella foto l’andamento delle elezioni comunali a Bari, con Antonio Decaro che ha eliminato gli altri concorrenti e può essere considerato il nuovo sindaco. Di seguito, la situazione ballottaggi negli otto Comuni pugliesi. Accanto al nome del Comune, quello di chi è in vantaggio o, a dato definitivo (quando scritto in maiuscolo) eletto sindaco, e l’affluenza alle urne definitiva. Bari – ANTONIO DECARO (affluenza 36,19%) Copertino – SANDRINA SCHITO (affluenza 51,52%) Foggia – Franco Landella (affluenza 45,55%) Francavilla Fontana –…

Elezioni: affluenza ai ballottaggi, alle 19 il 33,8 per cento

Dato nazionale. In Puglia 28,09%. A Bari la metà degli elettori del primo turno, il 25,77%. A Foggia il 27,24% AFFLUENZA NEI COMUNI PUGLIESI

A Bari, dato delle ore 19, la metà degli elettori del primo turno. Due settimane fa furono il 50,15 per cento, alla stessa ora. Oggi siamo al 25,77 per cento. A Foggia, leggeremente più su: siamo al 27,24 per cento rispetto al 51 per cento del primo turno. Di seguito le percentuali di affluenza alle 19 negli otto Comuni pugliesi in cui si svolgono i ballottaggi: Bari 25,77% Copertino 32,08% Foggia 27,24% Francavilla Fontana 32,1% Lucera 34,04% Orta Nova 36,86%…


Si vota per eleggere otto sindaci pugliesi

In tutta Italia sono 148 i Comuni al ballottaggio. Elezioni dalle 7 alle 23, poi lo scrutinio

Si vota solo oggi, dalle 7 alle 23, per eleggere 148 sindaci italiani nei Comuni in cui si è andati ai ballottaggi. In Puglia i Comuni sono otto: Bari, Copertino, Foggia, Francavilla Fontana, Lucera, Orta Nova, Ostuni e San Severo. Al termine delle operazioni di voto, via allo scrutinio, dunque in nottata avremo i nomi dei nuovi otto sindaci.…

La superdomenica di Bari

Si elegge il nuovo sindaco, tutto esaurito allo stadio per andare in A Nostri aggiornamenti live per le elezioni e per Bari-Latina

Una giornata del genere, a Bari, non ha molti precedenti. Non ne avrebbe, probabilmente, in qualsiasi luogo. La partita di calcio delle 18, con il Latina: l’elezione del nuovo sindaco, col ballottaggio (uno degli otto in Puglia). Una domenica eccezionale, per il capoluogo pugliese al quale, oggi, guarda tutta l’Italia. Soprattutto perché eccezionale è l’avvenimento sportivo: tutto esaurito al “San Nicola”, cinquantottomila persone previste, per una semifinale di campionato di serie B. La città è impazzita per la sua squadra…


Oggi il silenzio elettorale e l’insediamento dei seggi, domani ballottaggi

Per scegliere 148 sindaci italiani. Otto in Puglia: Bari, Copertino, Foggia, Francavilla Fontana, Lucera, Orta Nova, Ostuni, San Severo

Dal foggiano al leccese, sono quattro le province pugliesi interessate dai ballottaggi. C’è il Comune più importante, Bari, c’è l’altro capoluogo, Foggia, e poi Copertino, Francavilla Fontana, Lucera, Ortanova, Ostuni e San Severo. Circa mezzo milione di persone, per scegliere otto sindaci, nell’ambito del turno di ballottaggio riguardante 148 Comuni italiani. Terminata a mezzanotte la campagna elettorale, oggi giornata di silenzio da questo punto di vista. Alle 16 l’insediamento dei seggi per le operazioni preliminari. Poi domani dalle 7 alle…

Bari: elezioni comunali, nessun nuovo apparentamento per i ballottaggi

Foggia: elezioni comunali, nessun nuovo apparentamento. Con un giallo. Fitto, comizio a Maglie

Filippo Lonigro, di una lista che ha appoggiato al primo turno Di Gioia, dice che vale l’intesa siglata con Marasco il 2 marzo, ovvero di apparentamento per il secondo turno. Ma il candidato sindaco del centrosinistra di Foggia dice che non c’è nessun apparentamento. Lonigro ha depositato l’accordo, si pronuncerà la commissione elettorale martedì. Ufficialmente, comunque, non c’è nessun apparentamento, né per Marasco né per il suo rivale Landella, alla scadenza di oggi. Intese politiche sì: Di Gioia con Marasco,…


Bari: M5S, non facciamo nessuna petizione contro Grillo

Di seguito un comunicato stampa diffuso dal movimento 5 stelle di Bari: Il MoVimento 5 Stelle Bari e tutti i suoi attivisti smentiscono e prendono le distanze da una petizione online lanciata in rete da un singolo che chiede un passo “di lato” a Beppe Grillo definendolo un “boomerang” per il Movimento.Beppe Grillo non è soltanto il fondatore dell’unica forza politica che fa esattamente quello che dice, ma è soprattutto un attivista e megafono delle idee del M5S, ossia dei…

Bari: elezioni comunali, M5S “al ballottaggio non appoggiamo nessuno”

Di seguito un comunicato diffuso dal movimento 5 stelle di Bari:   COMUNICATO STAMPA Il MoVimento 5 Stelle non appoggerà nessuno al ballottaggio, i nostri alleati sono solo i cittadini!   Il M5S di Bari smentisce categoricamente qualsiasi forma di accordo gli sia stata attribuita e ribadisce che per il prossimo ballottaggio non appoggerà nessuno dei due candidati sindaco.   Il MoVimento 5 Stelle Bari manterrà sempre la propria posizione vigilando su tutto e proponendo tutte le iniziative possibili per il miglioramento della…

Bari: elezioni comunali, ricorso di Desirée Digeronimo, fuori per sette voti

Ventiquattro già sicuri di essere consiglieri

Desirée Digeronimo, candidata alla carica di sindaco, non entra in consiglio comunale per soli sette voti. Stando, almeno, al conteggio. Lei, così, ha chiesto il riconteggio. Ha presentato ricorso e nel mirino ha la lista Schittulli che, appunto per un soffio, le ha tolto il seggio consiliare. Siccome di schede annullate ce ne sono state più di diecimila, chissà che non ne spuntino fuori sette per la Digeronimo. Intanto, sono ventiquattro i candidati già sicuri di essere consiglieri comunali (gli…


Elezioni comunali: in Puglia otto ballottaggi

Decaro (Bari) si ferma sul traguardo, Romagno (Rutigliano) lo taglia di un soffio

Antonio Decaro, per quel mezzo punto percentuale che non è riuscito a mettere su, dovrà aspettare l’8 giugno. Gli mancano 1130 voti per farcela al primo turno. Ma anche Domenico Di Paola, dovrà aspettare l’8 giugno, perché è ancora in gara e in vista del ballottaggio, a Bari, si riparte da zero a zero. Il capoluogo regionale, come Foggia (Landella-Marasco) va al ballottaggio. La cosa avverrà in altri sei Comuni della regione: Copertino, Francavilla Fontana, Lucera, Ortanova, Ostuni e San…

Bari-Foggia, ballottaggi. Decaro si ferma sul traguardo. Nuovi sindaci, l’elenco

Bari: Antonio Decaro 49,4% - Domenico Di Paola 35,73%. Foggia: Franco Landella 32,3% - Augusto Marasco 29,7%. Ostuni, ballottaggio Coppola-Santoro

Ricorso al secondo turno di votazione, l’8 giugno, per il capoluogo regionale e per l’altra città capoluogo. In Puglia si è votato per eleggere i nuovi sindaci di 64 Comuni, fra cui 11 con popolazione superiore ai quindicimila abitanti: fra essi Francavilla Fontana, San Severo, Ostuni, Lucera, eccetera. A Bari, il candidato sindaco del centrosinistra si è fermato a mezzo punto percentuale dalla vittoria al primo turno. Aggiornamenti in tempo reale: di seguito l’elenco dei Comuni pugliesi al voto. Sarà…


—Bari elezioni comunali, 16 sezioni su 345: Decaro 49,35%, Di Paola 32,42%—

Acquarica del Capo: Francesco Ferraro sindaco

PROVINCIA DI BARI BARI (315.933) Binetto (2.162) Bitritto (10.878) Cassano delle Murge (14.270) Cellamare (5.491) Corato (48.072) Poggiorsini (1.418) Putignano (27.083) Rutigliano (18.418) Toritto (8.551) Turi (12.748)   PROVINCIA DI BRINDISI Francavilla Fontana (36.955) Ostuuni (31.860) Villa Castelli (8958) PROVINCIA DI FOGGIA Apricena (13.435) Biccari (2.872) Castelluccio Valmaggiore (1.331) Castelnuovo della Daunia (1.557) Celle di San Vito (172) sindaco MARIA PALMA GIANNINI Deliceto (3.919) FOGGIA (147.036) Lesina (6.319) Lucera (34.333) Mattinata (6.360) Orta Nova (16.999) Poggio Imperiale (2.819) San Severo…