Cronaca

Truffe online: arrestato Cosimo Salvatore Maiorano, trentenne di Ostuni

Accusa: aveva venduto merce (mai arrivata a destinazione) per quasi quindicimila euro a clienti di varie regioni. Coinvolti due ignari titolari di carte postepay

Di seguito il comunicato dei carabinieri: L’indagine denominata “Viale della Libertà” trae origine in seguito alla presentazione di numerose querele per truffa sporte in diversi comuni del centro e nord Italia e trasmesse per competenza territoriale alla Stazione dei Carabinieri…

Diete: due titolari di palestre del brindisino condannati

Cassazione, sentenza definitiva. Sportello dei diritti: chi non è abilitato rischia di incorrere nel reato di esercizio abusivo della professione

Di seguito un comunicato diffuso dallo Sportello dei diritti: Un fenomeno diffusissimo negli ambienti delle palestre e comunque in ambito sportivo quello di fornire il servizio di redazione di diete personalizzate da parte di soggetti sprovvisti di titoli abilitanti, come…

Bari: Multiservizi, “nuova selezione a soli 20 euro”

M5S: sospendere in autotutela il bando, non tutti possono permettersi con facilità di pagare quella cifra. Che viene chiesta come contributo alle spese di gestione dell'iter

Di seguito un comunicato diffuso dal movimento 5 stelle-città metropolitana di Bari: “Dopo aver invitato il Presidente Biga (siamo in attesa di riscontro sul perchè l’azienda attua nuove graduatorie anche per profili già selezionati ed in attesa di chiamata dalla…

Puglia: maltempo, allerta. Temporali fino a domani sera

Protezione civile, previsioni meteo: preallerta salvo che per Salento e zona occidentale del tarantino

Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta con validità dalla prossima mezzanotte per venti ore. Si prevedono “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati puntualmente moderati”. Rischio idrogeologico: nessuna criticità per…

Terrorismo: arrestato congolese, era stato ospite del centro per rifugiati di Brindisi

Espulso dall'Italia un marocchino che aveva avuto contatti con Anis Amri, autore della strage al mercatino di Natale di Berlino

Arrestato dalla polizia di Brindisi un congolese. Ha agito la Digos, operazione nella notte. L’uomo è un sospetto terrorista. Di recente era stato ospite del centro per rifugiati della città adriatica. Un marocchino è stato invece espulso dall’Italia. Gli inquirenti…

Cagnano Varano: verso la festa patronale. Ci saranno i Sud Sound System, Sergio Sylvestre e i dj di Radionorba

Dall'8 al 10 maggio le celebrazioni per i santi Michele e Cataldo. La sera del 9 maggio, musica classica e lirica

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori: La comunità cagnanese si prepara anche quest’anno a festeggiare i suoi Santi patroni Michele e Cataldo nei tradizionali tre giorni dall’8 al 10 maggio. Il Comitato Feste, composto dal Comune, da alcune associazioni…