Cronaca

Incidente, auto si ribalta e finisce contro un albero. Denunciato 24enne di Manduria: accusa, ubriaco alla guida

Accaduto di notte, strada Latiano-Oria. Ferito anche l'altro occupante della Lancia Y, un 21enne

Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri: I Carabinieri della Stazione di Latiano hanno deferito in stato di libertà, per guida sotto l’influenza dell’alcol, G.L., classe 1993 di Manduria (Ta). Il giovane, nel corso della notte del 19 novembre, lungo…

Il mare del Salento si tinge di giallo: esame del dna, il cadavere ritrovato al largo di Castro è forse quello dell’ex procuratore albanese Besnik Muço

In Albania indagine per sequestro di persona. Il 54enne avvocato risiedeva a Macerata, era rifugiato politico nel nostro Paese

Nei giorni se ne era parlato come di una ipotesi. Adesso la vicenda è quella di un giallo. Il cadavere rinvenuto in mare all’inizio del mese, potrebbe essere quello di un avvocato albanese. Il corpo, date le condizioni di maltempo,…

Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Iniziative ovunque. Martina Franca, la scuola "Chiarelli" organizza la manifestazione con Giusy Versace e Beppe Convertini

Di seguito il comunicato diffuso dai responsabili dell’istituto comprensivo “Chiarelli” di Martina Franca: L’Istituto Comprensivo Chiarelli in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza organizza l’evento “SIRIAccendono i colori della pace” in collaborazione con la fondazione Terre des…

Cinque grandi aziende pugliesi fra le dieci del sud Italia in cui si lavora meglio

Ricerca condotta da Statista: Exprivia, Megamark, Natuzzi e le sedi di Modugno di Bridgestone Italia e Getrag

Di seguito un comunicato diffuso da Exprivia: Exprivia – società quotata in Borsa Italiana alla guida di un gruppo internazionale in grado di abilitare i processi di trasformazione digitale attraverso soluzioni che coinvolgono l’intera catena del valore – è tra…

Danni all’agricoltura del Salento e del tarantino per il maltempo: ferma da dieci giorni la raccolta delle olive

Coldiretti Puglia segnala l'emergenza. Torchiarolo, la tromba d'aria ha asfissiato gli ortaggi

Di seguito un comunicato diffuso da Coldiretti Puglia: L’ondata di maltempo che ha interessato la provincia di Lecce, Torchiarolo in provincia di Brindisi e alcune aree della provincia di Taranto ha lasciato alle spalle campi allagati, danni alle strutture e…

Roberta Rizzo e Gaetano Fuso, due pugliesi fra gli eroi civili insigniti dal presidente della Repubblica

Storie esemplari: entrambi originari del Salento, di Nardò e Calimera

Trenta italiani, eroi civili. Istituita da Sergio Mattarella, l’onorificenza: ogni anno, cavalieri al merito per quanto hanno fatto, da cittadini italiani esemplari. Fra i trenta di quest anno, i pugliesi (in ordine alfabetico) Gaetano Fuso e Roberta Rizzo. Di seguito,…

Sava: Raffaele Pesare ha ucciso padre, sorella e cognato per la gestione di un terreno agricolo?

Strage familiare, questa l'ipotesi dell'accaduto: motivi economici. Il carabiniere 53enne, che ha provato a spararsi, è stato colto da infarto: è in gravi condizioni. Un bambino di dieci anni è rimasto senza genitori

Motivi economici alla base della strage. Un litigio che Raffaele Pesare, 53enne appuntato dei carabinieri in servizio a Manduria, ha fatto terminare uccidendo suo padre Damiano (un anziano sulla sedia a rotelle), sua sorella Nella e suo cognato Salvatore Bisci.…