23 agosto 2017
Altamura: arrestato il 34enne Cesare Michele Oreste, per un duplice assassinio di stampo mafioso sette anni fa

Furono uccisi Rocco Lagonigro e Vincenzo Ciccimarra, componenti del clan Palermiti

23 agosto 2017
Ischia, terremoto: alle 5,04 una lieve scossa

Magnitudo inizialmente stimata 1,9. Prima notte dopo quella dell'emergenza nell'isola

Attualità

Martina Franca: da cinque anni così. Pericolo senza soluzione

La strada circondata da palazzi in una zona fra le più popolate del centro urbano, è chiusa al traffico veicolare: rischia il crollo. All'atto pratico non è stato fatto niente per una definitiva messa in sicurezza

Si può stare cinque anni così? Secondo i decisori, a Martina Franca o, chissà, in qualsiasi altro posto, sì. Quando l’insicurezza non è solo una questione legata a calamità naturali. Il terremoto dell’altro ieri a Ischia ripropone il tema dell’abusivismo…

Sacco e Vanzetti, novanta anni fa. Rodolfo Valentino, 91 anni fa

Il 23 agosto 1927 vennero ingiustamente giustiziati negli Usa l'anarchico pugliese e quello piemontese. Il divo di Castellaneta, morto di peritonite

Ferdinando Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti. Il primo, pugliese di Torremaggiore, Foggia. Il secondo, piemontese di Villafalletto, nel cuneese. Anarchici. Il tribunale statunitense, per i due lavoratori italiani che vennero arrestati per un omicidio, li ritenne colpevoli. Li condannò a…

Altamura: arrestato il 34enne Cesare Michele Oreste, per un duplice assassinio di stampo mafioso sette anni fa

Furono uccisi Rocco Lagonigro e Vincenzo Ciccimarra, componenti del clan Palermiti

Rocco Lagonigro e Vincenzo Ciccimarra vennero uccisi ad Altamura sette anni fa. Per quel duplice omicidio, oggi, è scattato un arresto: Cesare Michele Oreste, 34enne altamurano ritenuto componente del clan Nuzzi e considerato fra gli esecutori materiali dell’agguato. Appena rientrato…

Xylella, Puglia: richiesta di calamità naturale estesa al 2015 e al 2016 ELENCO COMUNI

Coldiretti: bene la delibera di giunta regionale, "con la siccità il 50 per cento di olive nel Salento"

Di seguito il comunicato diffuso da Coldiretti Puglia: “E’ un ulteriore strumento a disposizione delle imprese olivicole la delibera di Giunta regionale con la quale viene richiesto al Ministero delle Politiche Agricole l’estensione della declaratoria di calamità naturale dal 1°…

Ischia: il dramma per estrarre Ciro dalle macerie. Libero dopo oltre sedici ore

Necessari ossigeno e flebo fra i detriti per il più grande dei tre fratelli, dopo che Mattia era stato salvato a metà mattinata e, nella notte, Pasquale, sette mesi. Ieri sera il terremoto

Alle undici meno un quarto è stato estratto dalle macerie il secondogenito. Dopo, la difficoltà ha preso le sembianze del dramma. Perché nonostante il lavoro a mani nude, per ore, da parte di pompieri e soccorritori, le macerie sembravano non…

Incidente in autostrada A14: morte tre donne fra cui la 75enne Concetta Irmici di San Severo

Decedute anche la 35enne Raffaella Cotechini di Porto Sant'Elpidio e la 59enne Annunziata Caforni di Valle Castellana. Cinque feriti. Coinvolti undici veicoli, inchiesta della procura di Pescara

Le donne erano a bordo di tre macchine diverse. Sono morte, nello scontro in autostrada A14 all’altezza di Città Sant’Angelo. È stato un incidente fra un tir e le auto, complessivamente undici veicoli coinvolti. Morte la 75enne Concetta Irmici di…