Nuova costruzione

Articoli più commentati

Brindisi: 3250 felpe della nazionale di calcio sequestrate. Accusa: contraffatte

Guardia di finanza e Agenzia delle dogane

Titolare dello scudetto della nostra nazionale di calcio è il Coni. Dunque, quelle 3250 felpe sono contraffatte. Con questa contestazione, militari della Guardia di finanza e funzionari dell’Agenzia delle dogane hanno sequestrato nel porto di Brindisi le felpe. Erano in camion proveniente dalla Grecia. Denunciato il conducente e denunciato l’importatore …

4 commenti


Fiaccolata di Taranto, durissimo attacco di Liviano ad Emiliano

Governatore della Puglia contestato da un gruppo di cittadini ieri

Di seguito una dichiarazione di Gianni Liviano, consigliere regionale della Puglia: Non sono stato presente alla fiaccolata di ieri perché faccio politica e chi fa politica deve, se ci riesce, risolvere i problemi nelle Istituzioni. Sono una persona seria e ho un rispetto grande per il dolore di tanti genitori. …

3 commenti


Nuovo ospedale di Taranto, un’Ati barese guida la graduatoria per l’appalto per la costruzione

Ribasso del 24 per cento circa, durata dei lavori un anno

Graduatoria dell’appalto, se l’aggiudica provvisoriamente l’Ati barese. Debar costruzioni, consorzio con altre quattro aziende del territorio. Costo complessivo circa 120 milioni grazie al ribasso del 24 per cento (rispetto ai 160 indicati nel bando) offerto dall’azienda temporanea di imprese che punta a costruire con cinque cantieri, in un anno. Il …

2 commenti


Violenza sessuale su bambini nel tarantino: arrestati mamma, compagno della donna e un terzo pregiudicato

Il presidente degli psicologi pugliesi: non sarà facile ricreare fiducia dei bambini verso gli altri, servirà grande lavoro

Di seguito un comunicato diffuso dalla polizia: A seguito di indagini dirette dal Sost. Proc. Dr. Francesco CIARDO della “Sezione specializzata reati familiari” della Procura della Repubblica di Taranto, la Squadra Mobile “Sezione Reati contro la persona, in danno dei minori e reati sessuali” ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa …

2 commenti



Taranto calcio: caso D’Alò, il passo indietro (opportuno) del presidente

"Uno spiacevole disguido" afferma Giove per il diniego al giornalista di entrare allo stadio

Di seguito un comunicato diffuso dal Taranto calcio: In merito all’increscioso episodio verificatosi domenica prima della partita Taranto-Fasano, allorquando al giornalista Lorenzo D’Aló della Gazzetta del Mezzogiorno, è stato negato l’ingresso allo stadio, il Taranto F.C. 1927 precisa che si è trattato di uno spiacevole disguido, giunto al culmine di …

2 commenti


Martina Franca, all’incontro per cercare un sostegno alla squadra di calcio non si presenta nessuno

Qualche disponibilità comunicata telefonicamente, nulla più

Nell’immagine, il testo dell’invito a numerosi imprenditori di Martina. Firmato dal sindaco e dall’assessore allo Sport. L’amministrazione pubblica ha preso un impegno nei confronti del sodalizio calcistico. La squadra milita nel campionato di Promozione, si trova in posizione di vertice. Condurla, sul piano economico, comporta un sacrificio quasi non più …

2 commenti


Il robot che fa il caffè è di Molfetta

Exprivia/Italtel lo ha presentato al Mobile World Congress 2019 di Barcellona

Di seguito il comunicato Exprivia/Italtel: In occasione del Mobile World Congress 2019 – il più grande evento mondiale delle tecnologie di comunicazione appena conclusosi a Barcellona – Exprivia|Italtel ha presentato il primo esemplare di ‘cobot’ made in Italy, ossia un robot collaborativo in 5G in grado di essere comandato attraverso …

Un commento


Latiano: denunciato per furto di energia elettrica. Accusa, sottratti trecentomila KWh

San Vito dei Normanni: ospite del Cas vuole in anticipo il contributo mensile, aggredisce operatori

Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri: I Carabinieri della Stazione di Latiano al termine degli accertamenti, hanno deferito in stato di libertà per furto aggravato continuato di energia elettrica, un falegname 43enne del luogo. L’attività di verifica è avvenuta all’interno della falegnameria dell’uomo dove è stata accertata la presenza …

Un commento




Taranto, scuole: la protesta. Genitori, “siamo bloccati”

Il doppio turno o lo spostamento in altra zona della città non vengono considerati, per ora non c'è unanimità

Per ora si sa cosa non si vuole. Ma sulle alternative “siamo bloccati”, dice un genitore componente della delegazione che ha incontrato la preside della scuola “Vico”, rione Tamburi di Taranto. La preside, a quei genitori, ha proposto due altrrnative: doppi turni per i bambini delle scuole “Deledda” e “De …

Un commento


Taranto: investiti, due adolescenti in codice rosso

Accaduto nel primo pomeriggio, successivamente l'Asl ridimensiona

Accaduto verso l’una e mezza del pomeriggio. Il sinistro a Taranto, viale Virgilio. I due adolescenti stavano attraversando la strada, sono stati travolti da una vettura che ha subìto la rottura del vetro anteriore. Situazione grave per i due ragazzini, trasportati all’ospedale in codice rosso. Il conducente della macchina, sempre …

Un commento




Taranto: un “italiano” vede la donna parlare con un nero e va a “difenderla”. Dal fratello

Episodio vergognoso di razzismo stamani davanti a una scuola

La giornata dei razzisti si apre con un consigliere umbro della Lega. Ad Emma Marrone, che in un concerto ha detto “aprite i porti”, il gentiluomo le ha indicato di aprire le cosce a pagamento. È stato espulso dalla Lega. Il che non attenua minimamente l’indecorosa vicenda. Articolo qui. Vergogna …

Un commento



Taranto: sequestrati tre quintali di prodotti ittici, “in pessimo stato di conservazione”

Polizia e Guardia costiera

Di seguito un comunicato diffuso dalla polizia: Nella giornata di ieri nel corso di un’operazione congiunta del personale del Commissariato Borgo e della Sezione di Polizia Marittima della Guardia Costiera di Taranto, sono stati controllati alcuni locali siti in via Cariati, città vecchia, adibiti a pescheria. I locali in questione …

Un commento


Matera 2019, quei tre milioni di euro per analisi e governo flussi turistici

Provvedimenti della giunta comunale

Di Nino Sangerardi: La Giunta comunale di Matera ha approvato le “schede dettaglio per interventi urgenti in materia di servizi di accoglienza con soggetto attuatore la Fondazione Matera-Basilicata 2019”. Provvedimento inerente la celebrazione della Città dei Sassi,anno 2019,capitale europea della cultura. Dopo approfondite discussioni in quel di Roma tra rappresentanti …

Un commento


Trani: sicurezza strutturale, ordinanza di chiusura di una scuola

Il sindaco ha firmato il provvedimento per la Giovanni XXIII

Di seguito, quanto diffuso dal Comune di Trani: Con ordinanza sindacale numero 5 del 10 marzo 2019 è stata disposta in via precauzionale la chiusura del plesso scolastico Papa Giovanni. La chiusura si protrarrà fino al termine delle verifiche tecniche sulla sicurezza strutturale dell’edificio. LA MOTIVAZIONE – Nell’ambito di una …