Nuova costruzione

Articoli più commentati


Taranto-Talsano: incidente, centauro contro un’auto poi in terra

Abruzzo: scontro auto-moto, morto 59enne originario di Bari

Da dettagliare la dinamica e le cause dell’incidente del tardo sulla Taranto-Talsano, nel tratto di strada che diventa viale Unità d’Italia. Un ventenne ha perso il controllo della sua moto, una Kawasaki, ed è andato a sbattere sulla prima auto vicina, una Minicooper, finendo per terra. Codice giallo per il …

2 commenti



Manduria: ad Antonio Stano “calci, pugni, sputi e schiaffi” da giovani criminali. Ucciso anche dal silenzio

Otto fermati, sei sono minorenni. Il procuratore di Taranto: babygang, piaga sociale. Dobbiamo tutti pensare a una prognosi

Carlo Maria Capristo, procuratore di Taranto, nella conferenza stampa per parlare degli otto fermi, ha detto di giovani criminali. Accusati, fra l’altro, di tortura, oltre che di sequestro di persona, nei confronti di Antonio Stano, 67enne di Manduria morto una settimana fa. Lasciato solo, in balìa della babygang, il disabile …

Un commento


Martina Franca: disabili, ci vorrebbe un aquilone VIDEO

Una cittadina denuncia la condizione che si vive non appena usciti da casa. Giorno dopo giorno

Cristina De Felice, 51 anmi, racconta la condizione della disabilità. Lo fa in questo video. Riguarda il paese in cui risiede, Martina Franca, ma potrebbe essere tranquillamente tante altre zone di tanti altri paesi e città. Il sindaco ha assistito ad una visione in anteprima del filmato, con la signora …

Un commento


Dopo i sei minorenni, anche i due maggiorenni di Manduria in carcere

Morte del disabile 67enne Antonio Stano: gli otto fra il "Fornelli" di Bari e il penitenziario di Taranto

Un 22enne, Antonio Spadavecvhia, e un 19enne, Gregorio Lamusta (si rimanda alla rettifica in coda all’articolo) rimangono nel carcere di Taranto. I sei minorenni vanno al “Fornelli” di Taranto. Decisioni, ieri in serata, da parte dei giudici per le indagini preliminari. Inchiesta per la morte di Antonio Stano, 67enne disabile …

Un commento


Il procuratore di Taranto all’antimafia parla anche dei microcriminali. Manduria lascia il segno

Carlo Maria Capristo nell'audizione della commissione parlamentare ha evidenziato la necessaria attenzione alle grandi masse di denaro pubblico in arrivo nel territorio

Carlo Maria Capristo, in un’audizione durata circa un’ora e mezza, ha parlato della prevenzione drl fenomeno mafioso. Ha detto di una situazione che di emergenza non è ma occorre tenere alta la guardia. Alla commissione parlamentare antimafia presente a Taranto, il procuratore della Repubblica ha evidenziato fra le cose di …

Un commento


Taranto, aggiornamento situazione idrica: “Aqp, terminati lavori”

Acqua, guasto alla conduttura: ooerai al lavoro tutta la notte

Nella foto di Francesco Manfuso, gli ooerai al lavoro di notte per ripatrare il grave guasto alla conduttura. Tweet di Gianni Liviano, consigliere regionale della Puglia: AGGIORNAMENTO ACQUA: Mi dicono ALL’ACQUEDOTTO che i LAVORI sono terminati e che L’ACQUA sta progressivamente tornando ovunque. Nel giro di mezz’ora l’avremmo tutti. Se …

Un commento


Martina Franca: 28 commercianti su 33 contrari a pedonalizzare quel corso

La chiusura alle auto, per la seconda fine settimana, è il sabato pomeriggio e la domenica

Corso Messapia, Martina Franca. Zona commerciale centralissima. Ma dalla fine settimana pasquale, il sabato dalle 18 alle 22 e la domenica anche la mattina dalle 10 alle 13 è zona pedonale. L’ampliamento al sabato soprattutto, della personalizzazione, non va bene a quasi nessuno dei commercianti con gli esercizi lungo quella …

Un commento


San Pietro Vernotico: carabinieri salvano coppia di anziani nel sottopasso invaso dalla bomba d’acqua

Maltempo, marito e moglie erano nell'auto quasi sommersa

Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri: Alle ore 13:15, alla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi, è pervenuta una richiesta di aiuto da parte di un cittadino di San Pietro Vernotico, che a seguito di un improvviso acquazzone torrenziale abbattutosi sulla città, nel transitare nella zona del …



Lecce: sottopasso allagato e intervento dei pompieri, strade chiuse

Nei pressi della tangenziale est e in centro

Messaggio della polizia locale di Lecce ore 14,24: Via San Nicola, presso rotatoria Tang. Est, chiusa momentaneamente alla circolazione veicolare per intervento dei Vigili del Fuoco. Successivamente (ore 14,57): Sottopasso di via Rudiae chiuso momentaneamente al transito veicolare in direzione via Diaz per presenza di acqua. Riaperto alle 15,37.


Taranto: siderurgico, nel parco fossili tre nuove macchine per la movimentazione degli stock

Arcelor Mittal: "altro importante passo verso la sostenibilità ambientale"

Di seguito un comunicato diffuso da Arcelor Mittal: Lo stabilimento ArcelorMittal di Taranto segna un altro importante passo verso la sostenibilità ambientale. All’interno della copertura del parco fossili saranno, infatti, operative tre nuove macchine per la movimentazione degli stock, dalle caratteristiche fortemente innovative. Una soluzione che renderà Taranto punto di …


Martina Franca-Locorotondo: incidente nella zona della costruenda rotatoria

Strada statale 172: consigliere comunale, l'opera "sarà un bene per tutti"

Di seguito il messaggio diffuso da Vincenzo Angelini, consigliere comunale di Martina Franca: L’ennesimo, speriamo ultimo, incidente al famoso incrocio di Via Locorotondo. Spero che non ci siano feriti gravi, anche se l’impatto sembrava violento. L’ultimazione del cantiere di quella rotatoria forse creerà qualche disagio alla circolazione nelle prossime settimane, …


Castellana Grotte: non gli piace il pranzo, picchia la moglie e la chiude in balcone sotto la pioggia. Arrestato 30enne

L'uomo deve rispondere di ripetuti maltrattamenti in famiglia

Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri: Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Castellana Grotte, al termine di un intervento per lite in famiglia, hanno arrestato in flagranza di reato un operaio 30enne di nazionalità marocchina, già noto alla Forze dell’Ordine, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni …


Palagianello, l’Utep presenta il suo giornalino

Appuntamento lunedì

Di Flavio Diogrande: Sarà presentato lunedì, alle 16.30, presso la sede dell’UTEP di Palagianello, il numero unico del giornale pensato e realizzato dall’Università territoriale per l’educazione permanente. L’UTEP, nata a Palagianello nel 2014 come articolazione territoriale dell’AUSER, è divenuta nel tempo un importante punto di riferimento per il territorio, esperienza …


Taranto, call center: “chiuderlo, è un’associazione a delinquere” dopo il servizio tv

Ieri la messa in onda, "Piazza pulita" (La7). Slc-Cgil: caso di Grottaglie denunciato da noi, immorale consentire tale sfruttamento di chi ha bisogno. Liviano, interrogazione in consiglio regionale

La puntata di ieri sera ha mostrato fra l’altro, a “Piazza pulita” di La7, la condizione di sfruttamento in un call center citato come di Taranto (successivamente, da sindacale, apprendiamo essere a Grottaglie). Sistemato in una casa, una cinquantina di postazioni ricavate in stanze e stanzini fra cui uno privo …