Articoli più commentati

Ilva, la bozza di accordo predisposta dal governo e bocciata dai sindacati TESTO

Il ministro Calenda: leggetela con attenzione e conservatela con cura

Tweet di Carlo Calenda, ministro dello Sviluppo economico: Proposta di accordo #ILVA fatta oggi dal Governo e bocciata dai sindacati. Raccomandazione a chi è più direttamente interessato: leggetela con attenzione e conservatela con cura. Ora dossier passa a nuovo Governo https://t.co/mPAVFB4UkF Di seguito il testo del piano predisposto dal ministro …

6 commenti


Martina Franca: entra in chiesa e urla una bestemmia. Motivo: le campane gli danno fastidio

Accaduto all'ora della messa, presenti circa cento persone

Alle sette di sera, ora della messa. San Domenico, chiesa nel centro storico di Martina Franca. Le campane suonano per richiamare i fedeli. Hanno richiamato però anche l’attenzione dell’esagitato che ha fatto irruzione lì, ha bestemmiato urlando, a corredo della protesta per il suono elle campane, ed è andato via. …

6 commenti


Brindisi: operazione antimafia, dodici arrestati. Presunti affiliati alla sacra corona unita

Polizia, nel territorio fra il capoluogo tra il capoluogo, Tuturano e Mesagne. Gli ordini partivano dal carcere. Un bandito voleva ammazzare un pm

Gli arresti, dodici, sono stati frutto di un’operazione di polizia. Tra Brindisi, Mesagne e Tuturano, essenzialmente. Nell’operazione antimafia, bloccati presunti affiliati alla sacra corona unita. Stando all’accusa, gli ordini per le azioni malavitose arrivavano direttamente dal carcere. Da leccesette.it: Un blitz antimafia della polizia di Brindisi che nelle scorse ore …

4 commenti


Giuseppe Conte, di Volturara Appula: un pugliese prossimo presidente del Consiglio? Non accadeva dai tempi di Aldo Moro

Salvini e Di Maio oggi saranno convocati dal presidente della Repubblica

Un pugliese presidente del Consiglio. Non succedeva dai tempi di Moro. Potrebbe succedere fra poche ore. Il designato da Matteo Salvini e Luigi Di Maio sarebbe Giuseppe Conte, giurista 54enne, docente all’università di Firenze. Di Maio, in caso di governo monocolore M5S, gli avrebbe affidato un ministero. Oggi i leader …

4 commenti


Lecce, bullismo? Asportata la milza a 15enne. Per le patatine

Spinto, ha urtato lo spigolo di un banco di scuola. All'origine un rifiuto. Indagine su querela presentata dai genitori del ferito

Accaduto nei giorni scorsi, all’istituto tecnico economico “Olivetti” di Lecce. Il 15enne stava mangiando le patatine, un altro ragazzo voleva che venissero date a lui. Il 15enne si è rifiutato e così è stato spinto. Questo, secondo la ricostruzione che ha originato l’indagine, su querela dei genitori el ferito. Il …

2 commenti


Aldo Moro, quaranta anni fa l’assassinio dello statista pugliese. Cambiò la storia d’Italia

Il 9 maggio 1978 venne ucciso anche Peppino Impastato, vittima di mafia

Il 9 maggio 1978, dopo 55 giorni dal rapimento, venne trovato morto Aldo Moro. Lo statista che era nato a Maglie nel 1916, aveva frequentato il liceo a Taranto, aveva insegnato all’università di Bari che ora a lui è intitolata, il presidente della Democrazia cristiana, venne ammazzato. Da chi, inteso …

2 commenti


Un 73enne di Foggia tra gli arrestati per sfruttamento della prostituzione, liberate otto ragazze dalla schiavitù

Una di loro, chiedendo a un cliente di accompagnarla dai carabinieri, ha denunciato gli aguzzini

Dalle otto del mattino alle dieci di sera. A prostituirsi, sulla strada statale 16. Una di loro ha chiesto a un cliente di accompagnarla dai carabinieri. Per denunciare. Non ce la faceva più, ha detto tutto ciò che fosse necessario per arrestare gli sfruttatori. Vittime bulgare, aguzzini pure e con …

2 commenti


Ilva: oggi alla Regione Puglia il vertice istituzionale. Fra le perplessità

Il sindaco di Taranto non ci va, il consigliere regionale Liviano presente "solo per correttezza istituzionale"

In due fasi il vertice istituzionale convocato dal presidente della Regione Puglia. Un primo incontro alle nove, poi a mezzogiorno. Confronto con forze sociali e poi istituzionli e anche azienda. Il presidente della Regione Puglia vuole sottolineare la centralità della più importante istituzione territoriale, in tutta risposta il sindaco di …

2 commenti


Ilva: il sindaco di Taranto prospetta il ritiro del ricorso

Melucci, attacco ad Emiliano. Sindacati: con ipotesi di esuberi, sciopero

Il sindaco di Taranto ha contestato l’assenza del presidente della Regione Puglia. Ha prospettato il ritiro del ricorso al Tar contro il provvedimento-Ilva, che proprio con la Regione era stato presentato. Ritiro del ricorso che avrà luogo quando “tutta la piattaforma sarà definita”. Secondo Rinaldo Melucci, il governatore assente dall’incontro …

2 commenti


Brindisi: agguato nella movida, 23enne ferito

Incappucciati gli hanno sparato nella notte. Avvenuto in una zona del centro storico piena di locali

Il ragazzo ferito è stato portato all’ospedale “Perrino”. Non è in pericolo di vita. Due incappucciati a bordo di un motorino, stando alle ricostruzioni dell’accaduto, hanno sparato al 23enne tre colpi di pistola. Uno ha raggiunto il giovane all’addome. È accaduto nel centro storico di Brindisi, nella zona della movida, …

Un commento



Velisti italiani dispersi: nave Alpino, nessuna evidenza del naufragio

L'unità della Marina militare, di stanza a Taranto, abbandona le ricerche in oceano al largo delle Azzorre

Nave Alpino, dopo due giorni abbondanti di ricerche, ha lasciato l’area oceanica in cui le ha svolte. L’unità della Marina militare, che ha base a Taranto, ha operato (anche con l’uso dell’elicottero di bordo) al largo delle isole Azzorre, alla ricerca dei due velisti italiani dispersi dal 2 maggio. Nessuna …

Un commento


Foggia: tentato omicidio del medico, due arresti

Il 27 marzo Massimo Correra era con il figlio, in strada. Vennero sparati due colpi di pistola che non lo raggiunsero

Il 27 marzo il tentato omicidio. Massimo Correra, cardiologo in servizio all’Asl di Foggia, era in strada, con il figlio minorenne. Fu esploso un colpo di pistola che non lo raggiunse. Un secondo colpo, mirando a un piede del medico, andò pure a vuoto. Lo sparatore presunto e il presunto …

Un commento


Atterraggio di emergenza a Brindisi per un aereo diretto in Germania

Problemi di pressurizzazione. Il velivolo era partito dalla Grecia, 164 a bordo oltre all'equipaggio

Partito dalla Grecia e diretto a Francoforte. Problemi di pressurizzazione, gravi, segnalati dal comandante. Atterraggio di emergenza all’aeroporto del Salento. A bordo del Boeing 757 della compagnia Condor, 164 passeggeri oltre agli otto membri dell’equipaggio. “Dopo le opportune verifiche previste, i passeggeri – tutti in buone condizioni – sono stati …

Un commento



Sequestro di oltre due tonnellate e mezza di droga al largo di Brindisi

Operazione della Guardia di finanza. La marijuana era a bordo di un gommone. Quattro arrestati

La droga, se immessa nel mercato illegale, avrebbe fruttato più di venti milioni di euro. Oltre due tonnellate e mezza di marijuana, il sequestro dopo un breve inseguimento in mare. Operazione della Guardia di finanza, ieri notte. Dei 115 sacchi di droga, dal gommone gli scafisti ne avevano gettati dieci, …

Un commento


Gioia del Colle: incidente nella base dell’Aeronautica militare, morto il sottufficiale Antonio Carbone

Era impegnato in operazioni di terra. Cordoglio del ministro e del capo di Stato maggiore

Incidente mortale nella base militare di Gioia del Colle. Deceduto un sottufficiale dell’Aeronautica, Antonio Carbone, cinquantenne di Oria. Era in servizio al XXXVI Stormo. Il maresciallo è stato travolto dalla spazzatrice che aveva appena parcheggiato. Roberta Pinotti, ministro della.Difesa, e Claudio Graziano, capo di Stato maggiore della Difesa, hanno espresso …

Un commento


Ilva: sindacati-Arcelor Mittal, l’incontro. Senza istituzioni. La trattativa sul punto di ripartire

Governo, Regione Puglia e Comune di Taranto a casa. Genitori tarantini: "Chiudiamola qua", petizione online

Governo, Regione Puglia e comune di Taranto a casa. A Roma si sono incontrati i delegati di Cgil, Cisl, Uil e Usb e il responsabile di Arcelor Mittal. Spazio solo ad esuberi volontari, Ilva deve rimanere com’è in termini occupazionali. Disponibilità a rimodulare i carichi di lavoro ma non il …

Un commento


Lecce: case popolari infestate dalle pulci. Un uomo finisce all’ospedale

La denuncia di un consigliere comunale: il problema è soprattutto nelle rimesse

Di seguito, quanto comunicato da Andrea Guido, consigliere comunale di Lecce: Case popolari infestate da pulci, ed un abitante finisce in Ospedale Ieri pomeriggio ho fatto personalmente un sopralluogo con alcuni residenti e ho riscontrato condizioni igieniche precarie soprattutto nei garage delle case popolari di piazzale Como. Di questo passo …

Un commento


Giuseppe Conte indicato per la carica di presidente del Consiglio

Pugliese di Volturara Appula, giurista 54enne. Di Maio-Salvini lo hanno comunicato al presidente della Repubblica, al quale spetta la nomina

Prima Di Maio, poi Salvini. Presentato il contratto di governo hanno poi indicato al presidente della Repubblica il prescelto per la carica di presidente del Consiglio: Giuseppe Conte, 54 anni. Giurista, docente all’università di Firenze. Pugliese di Volturara Appula. Il presidente della Repubblica ha, secondo la Costituzione, la.prerogativa di nomina …

Un commento