Articoli più commentati

Martina Franca: il sindaco dopo l’operazione antidroga, “fondamentale mantenere alto il livello di attenzione”

Sei arrestati e quattro minorenni fermati, oltre a 21 persone denunciate. Spaccio di stupefacenti anche a minori: Ancona, "mi congratulo vivamente" con la polizia e l'antimafia

Di seguito la dichiarazione di Franco Ancona, sindaco di Martina Franca: A nome dell’Amministrazione Comunale mi congratulo vivamente con la Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce e la Procura della Repubblica di Taranto che hanno coordinato l’inchiesta investigativa che ha portato alla scoperta di due bande dedite allo spaccio di sostanze …

5 commenti



Da San Cesario a San Pietro Vernotico: la 48enne non si ferma all’alt, inseguimento a 200 all’ora. Auto della polizia distrutte

Quattro feriti lievemente, la donna è stata arrestata

All’alt dei carabinieri la donna, a bordo della Volkswagen Polo, non si è fermata. È iniziato così un inseguimento ai limiti del credibile, fatto anche di due posti di blocco forzati, sulla strada fra il leccese e il brindisino. A San Cesario i militari hanno chiesto, per inseguire la Polo, …

2 commenti


Brindisi: nuovo sindaco Riccardo Rossi. Torna il centrosinistra anche ad Altamura: sindaco Rosa Melodia

La città adriatica era l'unica capoluogo fra gli undici Comuni pugliesi alle prese con i ballottaggi. A Francavilla Fontana si impone Denuzzo, del centrodestra

Con il 56,61 per cento dei consensi Riccardo Rossi è stato eletto sindaco di Brindisi. L’ingegnere dell’Enea, che proviene da sinistra, ha messo insieme 16658 voti e così ha sconfitto al ballottaggio Maurizio Cavalera che si è fermato al 43,39 per cento consistenti in 12770 voti. Circa 2400 in meno …

2 commenti



Frecce tricolori: aereo in piazza a Taranto

Aeronautica militare, venerdì giuramento. Sorvolo della pattuglia acrobatica nazionale sul capoluogo e su Martina Franca

In piazza della Vittoria, a Taranto, un aereo delle frecce tricolori. Si avvicina l’appuntamento con il giuramento solenne dei militari dell’Aeronautica e il 29 giugno, con il sorvolo su Taranto e su Martina Franca, la pattuglia acrobatica nazionale sarà protagonista. Cerimonia di giuramento sulla rotonda del lungomare tarantino. (foto: Francesco …

Un commento


Ilva: in parlamento e dai sindacati, il governo chiarisca cosa vuole fare realmente

Question time, interrogazione Pd e accuse di Lacarra a Di Maio: giri di parole senza dire se l'Ilva chiuda o meno. Consiglio di fabbrica: incontro urgente col ministro o autoconvocazione il 4 luglio

Interrogazione parlamentare di esponenti Pd. Si vuole sapere la reale intenzione del governo. Iniziativa esposta in sede di question time alla Camera. Alla risposta del ministro Di Maio ha replicato il deputato democratico Marco Lacarra: dal ministro solo chiacchiere senza dire se chiuda l’Ilva o meno. E se Di Maio …

Un commento


Pugliesi nel mondo, anche di origine: sono circa quattro milioni

Questa la stima diffusa dalla Regione Puglia in occasione all'assemblea continentale per l'America del nord, svoltasi a New York. Presente Michele Emiliano

Di seguito un comunicato diffuso dalla Regione Puglia: Cantare l’inno d’Italia insieme ai pugliesi che vivono all’estero è un’emozione particolare, perché ogni volta che incontro gli italiani e i pugliesi nel mondo, il mio pensiero va a tutte quelle storie, storie delle nostre famiglie, storie di tanto lavoro, di tanta …

Un commento


Marina militare, il trasferimento del corso in Sardegna “altro duro colpo inferto a Taranto”

Borraccino, duro attacco al governo

Di seguito una dichiarazione diffusa da Cosimo Borraccino, consigliere regionale della Puglia ed esponente di Liberi e uguali: Un altro duro colpo inferto alla città di Taranto: il trasferimento dei corsi VFP1 presso la base militare di La Maddalena. Altra scellerata decisione presa dal Governo centrale che prevede il distaccamento, …

Un commento


Fasano: incidente sulla statale 172-dir, un morto. In gravissime condizioni la moglie. Ferita la loro figlia

Scontro auto-furgone sulla strada nei pressi della zona industriale

Marco Scialanga, 39enne originario di Roma, è morto sul colpo. La moglie 37enne olandese è in gravissime condizioni, al “Perrino” di Brindisi. Inizialmente (e praticamente fino a sera) era stata data a sua volta per morta. La loro figlia, una bambina di nove mesi, è ricoverata, non in gravi condizioni, …

Un commento


Bari: bagni, docce, lavanderia e cucina per i senza fissa dimora

"Solidali dalla testa ai piedi" con il sostegno della fondazione Megamark. Spazio inaugurato da don Luigi Ciotti

Di seguito un comunicato diffuso dalla fondazione Megamark: È stato inaugurato lo spazio, adiacente alla parrocchia di San Sabino di Bari, messo a disposizione dei senza fissa dimora della città. Tre locali, due adibiti a stanze da bagno con docce e lavanderia, l’altro con una cucina, dove le persone bisognose …

Un commento


Castellana Grotte: paziente picchia l’informatore per entrare prima dal medico

L'aggredito ne avrà per venti giorni

La disputa per entrare prima dal dottore si è risolta con un’aggressione. Ciò denuncia l’organizzazione degli informatori scientifici dopo quanto accaduto a Castellana Grotte. Un informatore aggredito da un paziente che pretendeva fosse il suo turno di entrata per farsi visitare. Picchiato, l’informatore scientifico ha subìto un trauma cranico: prognosi …

Un commento


Turismo di valle d’Itria e contest per il logo, oggi presentazione a Martina Franca

Cartellone unico per Alberobello, Ceglie Messapica, Cisternino, Locorotondo, Martina Franca e Ostuni

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Martina Franca: Giovedì 5 luglio sarà presentato nel Palazzo Ducale di Martina Franca il calendario degli eventi turistici della Valle d’Itria. Appuntamento alle ore 18:00, nella sala del Museo delle Pianelle a Palazzo Ducale, con gli Assessori al Turismo dei Comuni di Martina Franca, Alberobello, Ceglie …

Un commento


Grottaglie, mercato settimanale: numerosi ambulanti, no alla riorganizzazione voluta dal Comune. Non escluso il contenzioso

L'avvocato dei commercianti: una settimana di tempo per un riscontro

Di seguito il testo della nota inviata dall’avvocato Enrico Pellegrini (foto) al sindaco di Grottaglie. È in rappresentanza di 36 commercianti ambulanti del territorio: Scrivo la presente in nome e per conto dell’ Associazione C.A.R.I.- Commercianti Ambulanti Riuniti Italiani – con sede in Martina Franca, della CasAmbulanti – rappresentata dal sig. …

Un commento


Xylella: querelare Beppe Grillo, mozione di consiglieri regionali della Puglia

Il fondatore del movimento 5 stelle l'ha definita una bufala. Pentassuglia: inaccettabile sconfessare la scienza il tentativo di salvare un territorio in difficoltà

Beppe Grillo, dal blog, ha parlato della xylella come di una bufala per fare gli interessi di speculatori. Anche di chi vuole lucrare sulle “ricette” per sconfiggere un nemico che, in realtà, non c’è. Molti consiglieri regionali della Puglia non se la sono tenuta. Una mozione finalizzata a portare Grillo …

Un commento



Martina Franca: rifiuti, orari per la festa patronale. Ma c’è qualcosa che non va

Immondizie lasciate fuori dal recinto dei contenitori

Dall’assessore all’Ambiente del Comune di Martina Franca: ++++++FESTA PATRONALE INFO ++++++ Si informa che per le tre giornate della Festa patronale (7/8/9 luglio) la mini isola ecologica videosorvegliata di via Toniolo rimarrà aperta h 24. Ciò al fine di consentire a tutte le attività commerciali e di ristorazione, sia del …

Un commento




Puglia, agriturismo: strutture già piene da giugno, +12 per cento rispetto all’anno scorso. E numerosi vip contadini

Helen Mirren, Meryl Streep, Gerard Depardieu. Mickey Rourke, John Malkovich, Taylor Hackford, Ferzan Ozpetek, Mick Hucknall, Graham McPherson o Suggs "si sono fatti conquistare dalle masserie storiche del Salento e della Valle d’Itria"

Di seguito il comunicato di Coldiretti Puglia: Strutture agrituristiche già piene da giugno (+12%) con le famiglie di vacanzieri che hanno deciso di anticipare le vacanze, approfittando dei prezzi più favorevoli e per visitare luoghi meno affollati, secondo i dati raccolti da Coldiretti Puglia negli Agriturismi di Campagna Amica. “I …