Taras
Festa del cioccolato

Articoli più commentati

Taranto: pulizia strade notturna. Ma ci sono auto ad intralciare. Più di cento multe la scorsa notte, rimozioni

Solito superlavoro per la polizia locale

La scorsa notte come molte, molte altre. Multe e rimozioni. Nella notte trascorsa sono state più di cento le contravvenzioni da parte degli agenti di polizia locale. Perché molti automobilisti, pur sapendo della pulizia notturna delle strade, hanno parcheggiato in quelle strade le loro macchine. Ci dovrà pur essere un …

4 commenti



L’agente salentino che intervenne nel disastro a Bologna, insignito dal Capo dello Stato

Oltre che a Riccardo Muci, onorificenze di "esempi civili" anche a Marco Ranieri di Locorotondo, impegnato nella solidarietà, ed a Roberta Leporati dirigente scolastica di Martina Franca ELENCO INSIGNITI

Riccardo Muci, in un tweet della polizia di Stato: “Orgoglioso e sorpreso del riconoscimento del Presidente Mattarella. Sicuramente l’evento in cui ho operato è stato eccezionale, ma lo spirito è lo stesso che anima il mio servizio quotidiano Lo dedico alla Polizia di Stato e alla mia famiglia”. Di seguito il …

2 commenti



Lecce: un intero polmone asportato, incisione di soli quattro centimetri. Senza aprire il torace

"Eccezionale intervento" di chirurgia mininvasiva al "Vito Fazzi" su una 75enne

Di seguito un comunicato diffuso dall’azienda sanitaria locale di Lecce: Un intero polmone asportato attraverso un’incisione di appena 4 centimetri, ossia senza aprire il torace. É l’eccezionale intervento portato a termine con successo, nei giorni scorsi, dall’équipe di Chirurgia Toracica dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, che ha impiegato una tecnica …

Un commento


Il sindaco di Brindisi: il porto è aperto per accogliere i migranti

Riccardo Rossi: "tante vite umane rese ostaggio da giorni nel Mediterraneo da una politica disumana e di chiusura"

“Brindisi si unisce all’appello di tanti altri sindaci italiani ed in nome della Costituzione e dei basilari diritti umani dichiara aperto il proprio porto per accogliere le tante vite umane rese ostaggio da giorni nel Mediterraneo da una politica disumana e di chiusura che non possiamo condividere”. È contenuto in …

Un commento



Borsa di studio della Banca d’Italia a uno studente dell’Università del Salento

Intitolata a Donato Menichella è andata a Michael Lecci: è il secondo allievo di un'università meridionale a vincerla in quindici anni

Di seguito un comunicato diffuso dall’Università del Salento: È il secondo studente d’una università meridionale a vincerla in 15 anni, da quando è stata istituita: la borsa di studio “Donato Menichella” assegnata dalla Banca d’Italia per l’anno accademico 2019/2020 è andata a Michael Lecci, laureato con lode in Giurisprudenza all’Università …



Noicattaro, “famiglie tradite da chi doveva aiutare i propri figli”

Quattro educatrici arrestate con l'accusa di violenze su bambini autistici

Di seguito un comunicato diffuso dall’Ordine degli psicologi della Puglia: “Quello che è accaduto a Noicattaro purtroppo richiama l’attenzione sulle nostre continue sollecitazioni rivolte alla Regione Puglia, alle Asl e all’amministrazione scolastica. Certe figure professionali, quelle che si interfacciano con le fasce più deboli, vanno formate e supportate da professionisti …


Fragagnano: Passio Christi Freganianum, oggi la presentazione

Si svolgerà il 14 aprile

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori: Domenica 13 gennaio 2019 alle ore 19.00 presso la sala convegni di Palazzo Marchesale-Carducci del Comune di Fragagnano (Ta), avrà luogo il pubblico convegno di presentazione della nuova edizione della “Passio Christi Freganianum”. Rievocazione storica legata agli ultimi momenti di vita di Gesù Cristo. La sacra rievocazione storica, …




Dolomiti Energia Trentino-Happy Casa Brindisi, Calzedonia Verona-Bcc Castellana Grotte e il calcio di serie D

Derby a Gravina in Puglia. Bari in lutto: è morto Philemon Masinga

Ultima giornata del campionato di serie A di basket maschile. Happy Casa Brindisi che non ha praticamente alternative alla vittoria a Trento (inizio ore 17) per essere al sicuro, fra le prime otto in classifica, per disputare così la fase finale della coppa Italia. Quarta giornata di ritorno in SuperLega …


Acquaviva delle Fonti e Sammichele di Bari: le incisioni dedicate alle “Carceri” di Giovanni Battista Piranesi

Mostra fino a maggio

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori: Le due città pugliesi di Acquaviva delle Fonti e Sammichele di Bari ospitano la suggestiva serie di incisioni dedicate alle “Carceri” di Giovanni Battista Piranesi, con un coinvolgente video che ne propone le ‘ricreazioni’ 3D. Per le scuole c’è una speciale offerta di …


Manduria: Maria Mazzotta e Bruno Galeone in concerto

Stasera

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori: Ancora musica nella nuova sede dell’Associazione “Naturalmente a Sud” al primo piano della stazione ferroviaria di Manduria. Domenica 13 gennaio alle 20.30 Maria Mazzotta & Bruno Galeone in concerto. Nel pomeriggio inoltre, dalle 15.00 alle 18.00, le porte dell’associazione sono aperte alla sperimentazione …


Taranto: incidente sulla nave, cavo trancia la gamba a un militare

Il 53enne ricoverato al "Santissima Annunziata". A Foggia tranciato un cavo dell'alta tensione: tre operai feriti

Gravissimo incidente sul lavoro a Taranto. Un sottufficiale 53enne della Marina militare, a bordo della nave Bergamini, si è visto tranciare di netto la gamba destra da un cavo d’acciaio, un cavo d’ormeggio.  Cause da dettagliare. L’uomo è ricoverato al “Santissima Annunziata” dove i medici tentano una complicata operazione per …



Tragedia del venerdì santo 1997, il ministero non pagherà: 58 migranti morti al largo della Puglia

Così ha deciso il Tar di Lecce, per vizi delle procure speciali. La Kater i Rades, nave con albanesi a bordo, fu speronata da una nave militare italiana

Al largo di Otranto, il 28 marzo 1997, la nave albanese Kater i Rades fu speronata dalla nave Sibilia della marina militare italiana. Morirono 58 migranti, in quello che non fu considerato un incidente ma un tentativo degli italiani di fermare quell’imbarcazione carica di migranti. Ci fu  un processo penale, …