Taras

Articoli più commentati

“Boom di furti” nelle campagne pugliesi, danni per 300 milioni di euro in un anno

Coldiretti Puglia lancia l'allarme a Salvini SITUAZIONE PROVINCIA PER PROVINCIA

Di seguito un comunicato diffuso da Coldiretti Puglia: Boom furti in campagna con 300 milioni di euro di danni in un anno. E’ quanto denunciato da Coldiretti al Ministro degli Interni, Matteo Salvini, in visita in Fiera alla Fattoria Coldiretti, in relazione alle razzie che si moltiplicano nei campi italiani. …

3 commenti



La rateizzazione di pagamento di 82 anni concessa alla Lega “deve valere per tutti” dice il capogruppo pugliese di Noi con l’Italia

Il partito che ha per leader Salvini riconosce così che i 49 milioni di euro sono stati rubati alla collettività. Troppo comodo cavarsela così. E agli italiani viene imposto un rientro dal debito erariale tale da avere anche fatto fallire imprese

Andare a un accordo con i magistrati significa ammettere di dovere restituire i 49 milioni di euro (tre dei quali già recuperati). Soldi della collettività. Rubati. E il partito che li ha rubati è al governo (con i grillini: quelli di onestà onestà). Non solo: la restituzione avverrà in assoluta …

3 commenti



Taranto: panchina rossa con i nomi delle vittime cancellati, il Comune verso il riparo

Contatto con i genitori di Federica e nonni di Andrea, viene commissionato il rifacimento della scritta

Il Comune di Taranto, tramite l’assessore alle Politiche sociali, ha espresso il rammarico. Proprio una corsa ai ripari non è stata, comunque si va verso un atto riparatore. L’assessore ha contattato i genitori di Federica e nonni di Andrea, le due vittime del marito della donna e padre del bimbo …

2 commenti


Australia: condannata a dieci anni di reclusione la professoressa di Fasano

Elisa Salatino, 40enne detenuta da un anno e mezzo: trovata, secondo l'accusa, con cinque chili di cocaina in valigia

Elisa Salatino è stata condannata dalla corte di Melbourne. Dieci anni di reclusione per la quarantenne insegnante di Fasano, docente anche a Bari, la quale al suo arrivo in Australia circa un anno e mezzo fa venne trovata, secondo l’accusa, con circa cinque chili di droga. Cocaina nel doppiofondo della …

2 commenti



“I sindaci non si fanno prendere in giro”. Decaro, i Comuni rompono con il governo

Fondi alle periferie: il sindaco di Bari, presidente Anci, a capo della delegazione che ha abbandonato la conferenza unificata

In conferenza unificata non è stata trovata un’intesa per lo sblocco di 800 milioni di euro destinati alle periferie. Così i sindaci rompono con il governo. Delegazione Anci via dalla riunione e il presidente dell’associazione nazionale Comuni italiani, sindaco di Bari, motiva la rottura delle relazioni istituzionali dicendo del governo …

Un commento




I tre lidi balneari migliori d’Italia sono in Puglia (Mondo balneare)

Di Polignano a Mare, Rodi Garganico e Chiatona: stando alle preferenze degli avventori hanno dominato gli oscar delle spiagge. Premiazione a ottobre

Di seguito il comunicato: È quasi tutta pugliese la classifica del concorso “Best Beach”, la competizione nazionale tra lidi organizzata dall’autorevole portale di settore Mondo Balneare. Gli stabilimenti della regione sono infatti tra i preferiti dagli oltre 100mila turisti che hanno votato fino a stamane alle 12 per assegnare gli …

Un commento


Ilva, firmato l’accordo. Di Maio: ora pensiamo a Taranto e ai tarantini

Intesa fra Arcelor Mittal e sindacati. Al ministro i complimenti del predecessore Calenda. I Verdi: governo, delitto perfetto

Gli assunti subito sono 10700. Per gli altri, che nel frattempo andranno a lavorare per le bonifiche nel novero dell’amministrazione straordinaria, assunzioni dal 23 agosto 2023 (sempre che non abbiano fruito di incentivi all’esodo). Assunzioni con l’articolo 18 e non con ol Jobs Act, sottolinea il ministro Di Maio. Accordo …

Un commento


Marò: Girone e Latorre, incontri con il ministro

Elisabetta Trenta porta la vicinanza "del Paese" ai due militari pugliesi. Il 22 ottobre inizio dell'arbitrato internazionale

Il 22 ottobre si aprirà a L’Aja l’arbitrato internazionale per stabilire chi fra Italia e India dovrà giudicare Salvatore Girone e Massimiliano Latorre. I due marò pugliesi hanno incontrato Elisabetta Trenta, ministro della Difesa. Oggi ho incontrato, separatamente come previsto, i due marò, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, per esprimere loro …



Taranto: il consigliere comunale Massimo Battista lascia il movimento 5 stelle, “ha tradito la città”

Conseguenza dell'accordo Ilva

Lascia il gruppo M5S e il consiglio comunale aderisce al gruppo misto. Massimo Battista, riferimento dei Cittadini e lavoratori liberi e pensanti e dei grillini di Taranto, abbandona il movimento. “Ha tradito la città”. Non lascia il consiglio comunale, per rispetto degli elettori. In quanto a Di Maio e a …


Formula 1: Leclerc alla Ferrari, Raikkonen all’Alfa Romeo-Sauber. Con Giovinazzi?

Automobilismo, ufficiale l'arrivo del francese a Maranello. Per il pugliese siamo ai rumors in attesa di conferme

Ufficiale. Il monegasco Leclerc sarà la seconda guida della Ferrari con Vettel. Lo ha annunciato lo stesso francese. Percorso inverso, ovvero da Maranello all’Alfa Romeo-Sauber, farà per il mondiale di automobilismo Formula 1 del 2019 il 39enne finlandese Kimi Raikkonen (contratto biennale). Fin qui le certezze. Ci sono poi le …


Anno scolastico: Puglia, quasi dodicimila studenti in meno negli istituti statali rispetto al 2017-2018

Tre delle quattro regioni con il calo più consistente sono meridionali

Segnali di decremento demografico. Chiari. In Puglia sono 11977 in meno, gli studenti nei vari gradi di istruzione per l’anno scolastico 2018-2019 rispetto all’anno scolastico precedente. Dati ufficiali, del ministero dell’Istruzione, citati dall’agenzia Ansa. La Puglia è fra le quattro regioni con il decremento maggiore: le altre sono la Campania …




Taranto, radon in scuole dei Tamburi: tensione fra mamme e sindaco al Comune

Poi una delegazione ricevuta. Domani tavolo congiunto

Nel pomeriggio un gruppo di mamme di bimbi frequentanti le scuole del rione Tamburi avrebbe voluto spiegazioni dal sindaco di Taranto. Solo che dal primo cittadino non arrivavano. Tensione alzatasi in breve, fin quando ad uma delegazione è stato consentito di incontrare i responsabili dell’amministrazione comunale. Il caso è quello …