Festa del Cioccolato
20 novembre 2018
Canosa di Puglia: assalto a portavalori in autostrada

Nel primo pomeriggio. Chiuso il tratto per Cerignola est della A14

Talsano: evaso dai domiciliari il 77enne arrestato per uxoricidio

Lo scorso luglio Teresa Russo venne uccisa a Trepuzzi con 41 coltellate, da ieri non c'è traccia di Michele Spagnuolo

Formalmente è evaso dai domiciliari. Da ieri non c’è traccia di Michele Spagnuolo, 77 anni, accusato (anzi autoaccusatosi) dell’assassinio di sua moglie Teresa Russo, venti anni più giovane di lui. Michele Spagnuolo non è stato trovato dai carabinieri nel controllo al domicilio in cui si trova, ovvero la casa del fratello a Talsano, dopo nove giorni di carcere in conseguenza dell’uxoricidio di Trepuzzi. Teresa Russo fu uccisa in casa con 41 coltellate.  …


Maltempo, “il clima pazzo sta falcidiando le campagne in Puglia”

Coldiretti dopo la giornata di emergenza vento

Di seguito un comunicato diffuso da Coldiretti Puglia: La Puglia è alla prese con una nuova ondata di maltempo, dove la furia del vento e delle piogge – segnala Coldiretti – si sta abbattendo sulla provincia di Lecce, un territorio fragile colpito ormai settimanalmente da sfasamenti stagionali, precipitazioni brevi ed intense ed il rapido passaggio dal sole al maltempo, con sbalzi termici significativi. “Quella che si è abbattuta sulla provincia di Lecce è stata una vera e propria tromba d’aria…


Martina Franca, ancora assalto di lupi: sbranato un asino

Stesso allevamento di un recente attacco alle capre

Stavolta è toccato a un puledro asinino. I lupi hanno colpito ancora in quell’allevamento nel territorio di Martina Franca, al margine del bosco Orimini. Nei giorni scorsi, lì, furono sbranate otto capre. Casi di assalti che naturalmente non riguardano un solo allevamento né la sola zona di Martina Franca. I lupi, del resto, fanno ciò che per loro ha previsto la natura: i predatori. Ma gli allevamenti sono in difficoltà crescenti per questo.…

Incentivi per impianti eolici, interrogazione del deputato pugliese

Riguarda le esclusioni dai benefici per errata indicazione di date

Di seguito il comunicato: “Chiedo al Governo, se a suo parere, l’operato del Gestore dei Servizi Energetici (GSE) nel negare la riammissione degli Impianti eolici agli incentivi a quei soggetti esclusi dalla graduatoria per l’errata indicazione della data del titolo autorizzatorio, con sentenze del giudice amministrativo passate in giudicato, sia in linea con la normativa in vigore.” Questo il quesito principale della interrogazione depositata in Commissione Attività Produttive dal deputato pentastellato Gianpaolo Cassese, già attivo nel settore delle energie rinnovabili…


Rendimento buoni fruttiferi postali, “è importante interrompere la prescrizione”

Intervento del responsabile provinciale Codacons Brindisi

Di Vincenzo Vitale, avvocato, responsabile Codacons per la provincia di Brindisi: Sono molti coloro che hanno investito il proprio capitale in buoni fruttiferi postali sperando in un rendimento cospicuo allo scadere del termini pluridecennale del titolo. Ma spesso, i risparmiatori allo scadere del termine ultimo indicato dal contratto vedono deluse le proprie aspettative: non vengano pagati gli interessi corrispettivi nella misura indicata e accettata al momento dell’acquisto dei buoni. Ciò accade, in particolare per i buoni fruttiferi emessi prima del…

Porto Cesareo: incidente, una morta e due feriti

Scontro frontale sulla strada provinciale per Leverano

Tragico schianto sulla strada provinciale che collega Porto Cesareo a Leverano: nell’incidente terribile, avvenuto attorno alle 16, che ha visto scontrarsi in maniera frontale una Nissan Qashquai, condotta da un anziano di Monteroni, e una Kia, con a bordo madre e figlia, ha perso la vita la conducente del secondo mezzo. La donna è morta sul colpo, mentre altre due persone, sembra sempre due donne, sono rimaste gravemente ferite, venendo trasportate in codice rosso al “Fazzi” di Lecce, dopo l’arrivo…


Canosa di Puglia: assalto a portavalori in autostrada

Nel primo pomeriggio. Chiuso il tratto per Cerignola est della A14

Assalto a portavalori in autostrada. Territorio di Canosa di Puglia. Traffico bloccato nella zona, dal primo pomeriggio. Usati dai malviventi chiodi sull’asfalto per bloccare l’automezzo e favorirsi la fuga. L’automezzo assaltato, stando a prime informazioni, trasportava gioielli ed orologi. Forze dell’ordine a presidio della zona anche con un elicottero. Polizia stradale impegnata nelle ricerche dei banditi, sembra almeno cinque. Chiuso il tratto fra Cerignola est e Canosa di Puglia della A14.   Aggiornamento viabililità ore 17,30 nella foto sotto:  Pop…

Noci: rapito il nipote e rapinato il fratello di un fornaio per rivendicare un credito. Cinque arresti con questa accusa

Operazione dei carabinieri

Nicola Annoscia, 29 anni; Pasquale Lorusso, 32enne; Carmine Manzari, 25 anni; Luigi Annoscia, 20 anni; Cristopher Manzari, 28enne. Sono stati arrestati dai carabinieri a Noicattaro. Devono rispondere di rapina e del rapimento del nipote di quello che ritengono un debitore nei loro confronti. Stralcio del comunicato dei carabinieri: Alle 22.30 del 18 novembre il commando costituito da Annoscia Nicola, suo fratello Luigi, Manzari Cristofer e Lorusso Pasquale, tutti a viso scoperto, faceva irruzione e sequestrava, sotto la minaccia delle armi,…


Taranto: violenza sessuale su allieva minorenne, allenatore 47enne arrestato con questa accusa

Dalla polizia

Non è citato di chi si tratti. Di seguito un comunicato diffuso dalla polizia: A seguito di indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Taranto (titolari del fascicolo il Proc. Agg. Dr Maurizio CARBONE ed il Sost. Proc. Dr.ssa Marzia CASTIGLIA), personale della Polizia di Stato (Squadra Mobile – Sezione “Reati contro la persona, in danno dei minori e reati sessuali”) ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Taranto (Dr.ssa…

Taranto: palazzo in condizioni limite, evacuati gli abitanti. Fra le proteste

Immobile pericolante e con gravissime carenze igieniche

Intervento di pompieri e soccorritori del 118. Ma anche di poliziotti e vigili urbani. Taranto, via D’Alò Alfieri. Molte difficoltà per evacuare l’edificio perché non pochi vogliono rimanerci. Nonostante gli scricchiolii, nonostante la convivenza con i topi e i loro escrementi e le sporcizie di ogni genere. Nell’edificio vive anche una donna migrante con due gemelli neonati. Alcuni residenti lì sono stati portati all’ospedale. Le suppellettili piazzate sulle scale al terzo piano servono come barriera per non andare oltre. Sul…


Vento fortissimo e danni nel Salento, forte pioggia anche sul Gargano. Taranto: 20 gradi alle 7

Scirocco con brusco innalzamento delle temperature. Puglia: maltempo, allerta. Protezione civile, previsioni meteo

Vento fortissimo, quasi alla stregua della tromba d’aria, su varie zone del Salento. Anche sul tarantino, fascia ionica ma vento forte anche nella zona interna. Forte pioggia non solo sul Salento ma anche sulla zona garganica, nella prima parte della giornata. Brusco rialzo delle temperature: Taranto venti gradi alle sette del mattino. Giornata di allerta per temporali e vento meridionale fino a burrasca.  …

Genitori tarantini, lettera aperta a Di Maio. Proposto il Vergogna-day “ogni giorno della vostra vita”

Dura presa di posizione nei confronti del ministro e degli altri accusati di avere promessa una cosa e averne fatta un'altra

Di seguito il testo:. Signor Luigi Di Maio, all’indomani della formazione del governo del quale lei è rappresentante, l’Italia intera ha finalmente capito la differenza tra “governo del cambiamento” (slogan che ha accompagnato il Movimento 5 stelle durante la campagna elettorale) e “cambiamento al governo”. Quest’ultima definizione sembra meglio sposarsi con l’evidenza dei fatti: la puerile arroganza e le continue acrobazie messe in atto da lei e gli altri ministri in forza al movimento. Nei pochi mesi di questa legislatura,…