Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: spettacolo, stasera Donato Carrisi vs Renzo Rubino Martina Franca: elezioni amministrative, meetup vs meetup per il metodo di scelta del candidato sindaco

carrisi vs rubino 1

carrisi vs rubinoStasera, evento organizzato dal movimento cittadino Martina 3, dal presidio del libro e da e20idea. A Martina Franca in scena un singolare spettacolo.

Un big assoluto della letteratura, un cantante di rilievo nazionale: entrambi di Martina Franca. Donato Carrisi vs Renzo Rubino, palasport “Karol Wojtyla” con inizio alle 20,30.

Ingresso con offerta libera e l’intero ricavato andrà a beneficio dell’associazione Amardown. Presso la sede di quella associazione è possibile ritirare i biglietti o anche, dalle 19,30 al botteghino del palazzo dello sport.

Carrisi vs Rubino non è l’unica cosa contrassegnata da vs, in queste ore a Martina Franca. Meno scherzosa, oltretutto, è l’altra cosa: riguarda le elezioni amministrative e, nel caso specifico, la scelta del candidato sindaco con la lista del movimento 5 stelle. Un meetup, Martina in movimento, ha tracciato un identikit con candidature da presentare entro domani. Un altro meetup, Martina Franca-attivisti a 5 stelle, nel documento che è di seguito, contesta il metodo:

A seguito degli articoli pubblicati recentemente dai quotidiani locali, come Meetup ci sentiamo in dovere di chiarire a tutta la cittadinanza quali sono i passaggi per la presentazione di una lista sul portale del M5S ed avere successivamente la certificazione.

Iniziamo dai requisiti base. Le condizioni dei candidati per richiedere la certificazione della lista sono:

  • All’atto della candidatura e nel corso dell’intero mandato elettorale, ogni candidato non dovrà essere iscritto ad alcun partito o movimento politico
  • Ogni candidato non dovrà avere riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive
  • Ogni candidato non dovrà avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello centrale o locale,
  • Ogni candidato dovrà risiedere nella circoscrizione del Comune per il quale intende avanzare la propria candidatura.
  • Ogni candidato, in caso di elezioni per i capoluoghi di provincia, non dovrà aver concorso in liste che si sono candidate contro il MoVimento 5 Stelle.
  • non essere iscritti alla massoneria.
evento14gennaioQual è il metodo per costruire il programma e una lista 5 stelle (compreso il sindaco)?
Il percorso da intraprendere dovrebbe essere più aperto possibile alla cittadinanza, in modo da poter coinvolgere i cittadini nella stesura del programma e individuare le persone idonee (previa disponibilità) per la creazione della lista da certificare. Questo metodo di lavoro è l’unico possibile se si vuole creare un programma condiviso nel rispetto dei principi del Movimento. La lista non può essere espressione esclusiva di uno o più Meetup o di singoli attivisti.
Per queste ragioni il Meetup Martina Franca – Attivisti 5 stelle non può riconoscere metodi di selezione pubblicati dagli organi di stampa o da chiunque altro.
Il gruppo intende intraprendere tutte le azioni possibili per coinvolgere la cittadinanza a partire da un incontro pubblico che è previsto per il giorno 14 Gennaio. Invitiamo la cittadinanza alla partecipazione.

 

 

 

 

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *