Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Bari, Leccese rinominato a supporto del sindaco metropolitano Decaro A titolo gratuito, precedente nomina risalente a due anni fa

bari

Di Nino Sangerardi:

Il primo cittadino della Città metropolitana di Bari,Antonio De Caro,rinnova a Vito Leccese l’incarico di “ supportare il Gabinetto del sindaco metropolitano nell’attività di indirizzo politico”. Durata dell’investitura,dodici mesi: fine giugno 2018. A titolo gratuito.
Perchè Leccese,già designato da Decaro il 24 aprile 2015? In ragione del suo curriculum e della sua esperienza politico-amministrativa,nonché specifica competenza nelle materie istituzionalmente proprie e delegate dall’Ente.
Vito Leccese,barese, dal 2014 ricopre la mansione di Capo gabinetto del Comune di Bari, nominato dal sindaco Antonio Decaro.
Già consigliere comunale e assessore del capoluogo pugliese, ex presidente di Legambiente Bari,ex deputato eletto nel partito Federazione Verdi ed ex consigliere regionale della Puglia,ex Capo gabinetto Università degli studi di Bari,ex Capo gabinetto e direttore generale del Comune di Bari dal 2007 al 2014 con sindaco Michele Emiliano.
Dunque il dr. Vito Leccese, contemporaneamente, è ai vertici di una Città che conta 320 mila anime(Bari) e di una Città metropolitana abitata da 975 mila cittadini.
“Lavoro non semplice,impegnativo”,sostengono gli esperti in piccole medie e macrostrutture burocratiche che popolano l’Italia del sud.
Due cariche pubbliche che sono niente a fronte di quelle assunte dall’ingegnere di Anas spa,in aspettativa, Antonio Decaro :
sindaco di Bari, sindaco Città metropolitana barese,presidente dell’Associazione nazionale Comuni italiani,vicepresidente Autorità idrica pugliese, presidente Comunità Parco nazionale Alta Murgia,presidente Consiglio d’indirizzo della Fondazione Petruzzelli,membro consiglio amministrazione Fondazione Giuseppe Di Vagno,presidente conferenza dei sindaci dell’Asl di Bari e provincia, facente parte della Conferenza per la programmazione sanitaria della Regione Puglia,componente direzione nazionale del Partito Democratico.
Si può dire essere al cospetto di nomenklatura con stampo appulo-barese-italico?




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *