Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Puglia, elezioni regionali: alle 16 l’insediamento dei seggi, domani il voto Gli elettori sono 3608991 in 4016 sezioni. Al voto anche per le amministrative in 47 Comuni ELENCO

elezioni urna

Terminata la campagna elettorale, è il giorno di inizio delle procedure per il voto. Alle 16 si insediano i seggi, che in Puglia sono 4016, per le elezioni regionali che domani, dalle 7 alle 23 (attenzione: solo domani) riguarderanno 3608991 elettori pugliesi (1747764 uomini e 1861227 donne). A seguire, lo scrutinio. Possibile votare per presidente e candidato di lista della stessa coalizione, oppure per presidente e candidato di lista di un’altra coalizione (voto disgiunto) o anche per il solo presidente o per presidente e lista, anche non coalizzati (voto disgiunto). In totale, domani fra Veneto, Liguria, Toscana, Umbria, Marche, Campania e Puglia, ovvero le sette regioni italiane chiamate al voto, saranno 18976354 gli elettori.

In Puglia, domani, si voterà anche per le elezioni amministrative in 47 Comuni (15 in provincia di Lecce, 10 ciascuna nelle province di Brindisi e Foggia, 7 nel territorio della città metropolitana di Bari, 3 in provincia di Taranto e 2 nella provincia Bat). A livello nazionale, 679 Comuni di cui 85 con popolazione superiore ai quindicimila abitanti. In Puglia due capoluoghi, Andria e Trani, che sono fra i 15 Comuni con popolazione superiore ai quindicimila abitanti e in cui, dunque, è previsto l’eventuale secondo turno di ballottaggio (sottolineati nell’elenco di seguito) Dieci i Comuni in cui si svolgono le elezioni anticipare (asterisco nell’elenco di seguito):

Altamura, Bitetto*, Capurso, Casamassima*, Grumo Appula, Modugno*, Mola di Bari nel territorio della città metropolitana di Bari; Andria, Trani* nella provincia Bat; Carovigno*, Ceglie Messapica, Erchie*, Latiano, Mesagne, Oria*, San Pietro Vernotico, San Vito dei Normanni, Torchiarolo, Torre Santa Susanna in provincia di Brindisi; Accadia, Cagnano Varano, Carlantino, Casalvecchio di Puglia, Cerignola, Manfredonia, Monteleone di Puglia, Ordona, Rocchetta Sant’Antonio, San Paolo di Civitate in provincia di Foggia; Arnesano, Calimera, Carmiano, Corigliano d’Otranto, Gagliano del Capo, Maglie, Martano, Melpignano, Monteroni di Lecce*, Neviano, Novoli, Parabita, Porto Cesareo*, Uggiano la Chiesa, Veglie in provincia di Lecce; Leporano*, Monteiasi, Montemesola in provincia di Taranto.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *