Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Primarie Pd, chiusi i seggi. Renzi verso la vittoria. Emiliano: ricorso per il caso-Nardò Nel Salento e a Gela situazioni per le quali il governatore pugliese annuncia iniziative

michele emiliano assemblea

Alle 20 si sono chiusi in tutta Italia i seggi per le primarie del Pd. Affluenza intorno ai due milioni di votanti. Nel giro di qualche ora, il nome del nuovo segretario del partito democratico fra Michele Emiliano, Andrea Orlando e Matteo Renzi. Il quale, stando alle prime stime, vince con il 70 per cento circa dei voti.
Due seggi, in realtà, sono stati chiusi con largo anticipo: fra essi, quelli di Nardò. I comitati licali pro-Orlando e pro-Renzi contestavano la presenza massiccia, al seggio, di gente di destra. È stato il caos. Che continua: “i casi di chiusura dei seggi di Nardò e Gela sono pretestuosi e tendono ad escluderci in realtà dove era annunciata la nostra vittoria. Presenteremo ricorso perché il voto delle persone libere non può divenire cartastraccia” ha detto Dario Ginefra, del comitato pro-Emiliano.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *