Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Laterza: nel capannone armi, munizioni e parti di auto di dubbia provenienza Arrestato un 48enne dai carabinieri

Armi e munizionamento in sequestro.JPG

Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri:

I Carabinieri della Stazione di Laterza (Ta), con la collaborazione dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castellaneta (Ta), hanno tratto in arresto un 48enne del posto, con precedenti di polizia ritenuto responsabile dei reati di riciclaggio e detenzione illegale di armi clandestine ed alterate.

I Carabinieri, durante un mirato servizio, si sono recati presso un capannone in agro di Laterza di proprietà dell’uomo dove, a seguito di perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto, ben occultati in anfratti ed in alcuni armadietti, un vero e proprio arsenale costituito da armi clandestine, modificate, munizionamento e polvere da sparo.

In particolare il 48enne veniva trovato in possesso di :

– un fucile da caccia marca Safety Action Bayard Gun matricola 42589 detenuto illegalmente;

– due pistole giocattolo modificate e idonee allo sparo, di cui una con caricatore inserito contenente 3 cartucce cal. 9×21;

– un moschetto ed una canna di fucile prive di matricola;

– circa 700 bossoli, 630 proiettili ed ogive di vario calibro, mezzo chilo di polvere da sparo, inneschi per cartucce e strumenti atti al confezionamento delle stesse ed alla modifica delle armi.

Nel medesimo contesto venivano, altresì, rinvenute parti di autovetture riconducibili ad almeno tre diversi veicoli, verosimilmente di provenienza illecita, sui quali sono in corso accertamenti.

Le armi rinvenute saranno inviati al R.I.S. di Roma, per essere sottoposte ad accertamenti, balistici, dattiloscopici e biologici, finalizzati a verificare l’eventuale utilizzo delle stesse in fatti criminosi.

Il prevenuto, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato e, su disposizione del P.M. di turno, tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *