Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: affissioni abusive sui segnali stradali, è un continuo

affissioni abusive divieto di sosta

affissioni abusive divieto di sostaCambiano le manifestazioni, non gli usi. Sotto con un’altra. Un lettore invia questa foto. C’è bisogno di pochi commenti, in realtà.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

14 Comments

  1. agostino lo sai che ti stimo e di questa cosa ne abbiamo già parlato ,come ti dissi si sarebbe fatto chiarezza con qualche denuncia dopo la manifestazione perchè ora ho altro a cui pensare ,ma visto che ci stiamo iniziamo a fare chiarimenti.
    In data 20 /3/2014 con delibera comunale numero 114 la giunta mi concedeva l’affissione dei manifesti 70X100 in maniera gratuita nel territorio di martina(ricordo che a differenza di altri che prendono chi 15,chi 18 chi 20 mila euro fissi ormai da anni ,questa era una concessione che ci era stata accordata dopo anni durante i quali abbiamo pagato anche il suolo pubblico e le transenne per fare manifestazioni visibili gratuitamente a tutti)mi reco il 21 marzo alla soget a portare la delibera e a prenotare l’affissione di 200 manifesti(l’anno scorso x la stessa manifestazione ne ho affissi ,pagandoli di tasca mia 180)l’addetto si prende l’appunto e mi dice che e tutto ok.
    dopo più di un mese con una telefonata vengo invitato all’ufficio soget di martina dove ,sempre a parole mi viene detto che loro nel frattempo avevano scritto al comune chiedendo di nn concedere più affissioni gratuite alle associazioni perche creavano un danno all’erario e quindi nn avrebbero potuto affiggere i miei manifesti gratuitamente,io gli dico che quella risposta era valida da quando gli e stata data in poi ma nn retroattiva ,e che fino a quando il comune nn revocava quella delibera ,quella era legge (non credo che la soget abbia un potere decisionale cosi forte da scvalcare le decisioni di giunta ,se cosi fosse che senso ha avere la giunta se comanda la soget)vado a parlare con la dirigente che ammette di aver combinato un mezzo guaio e mi chiede di ridimensionare il numero di manifesti gratuiti perche cmq quella deibera era valida e poteva essere annullata solo dalla giunta.
    si raggiunge un accordo che avrei messo solo 40 manifesti gratuiti e il resto li avrei pagati.
    bene quando vado a consegnare i manifesti da affiggere ,sempre la soget mi dice che da una mano prendono i 40 manifesti gratuiti ,dall ‘altra per quanto riguarda quelli che avrei dovuto pagare decadeva la riduzione che cmq abbiamo noi associazioni .
    bene ho pagato x affiggere 100 manifesti qui a martina(ricordo che avrei dovuto metterli tutti gratuitamente ,essendoci una delibera comunale che nn mi da soldi ,cosa che hanno altre organizzazioni)178 euro ….in altri paesi limitrofi x la stessa quantità di manifesti ho pagato meno della metà
    quindi caro agostino nn e che uno vuole affiggere i manifesti abusivi ,ma se anche in presenza di una delibera di giunta mai corretta,la soget fa questo (commento moderato in questa parte) infatti allo stesso impiegato lo preannunciai già ,che avrei provveduto a denunciare questa cosa alla procura della repubblica dopo la manifestazione e avrei chiesto i danni (commento moderato in questa parte)

    1. Grazie per il suo intervento (che è parzialmente moderato) e grazie per l’educazione con cui si è espresso, mettendo in risalto le sue ragioni. C’è qualche aspetto da chiarire, sulla base di quello che lei ha raccontato, a proposito dei comportamenti pubblici. Questo non mi sembra in discussione. Però sui segnali stradali no, per favore. Quello attiene alla sicurezza delle persone, soprattutto. Lei saprà rimuovere celermente quelle affissioni dai segnali stradali, come si conviene a una persona che sa capire i diritti suoi e quelli degli altri. Ne sono certo. (agostino quero)

      1. Una cosa bisogna riconoscerla a Salamina: non si è giustificato (commento moderato in questa parte) dicendo che “così fanno gli altri e quindi posso farlo anche io”. (commento moderato in questa parte)

        1. Grazie per il suo intervento. Ha fatto bene a rimarcare il comportamento di Salamina. Su quello di altri, mi sia fatta questa cortesia, non ci si pronunci. Ci sono altre sedi, in un caso, deputate a farlo. (agostino quero)

  2. Non conosco chi è questo sig. Salamina per cui non so neanche se i manifesti di cui andrò a parlare sono di sue manifestazioni o di manifestazioni riconducibili ad altri. Posso solo dire, in risposta a Giuseppe che chiedeva se l’affissione di questi manifesti fuori dagli spazi fosse stata opera del servizio affissioni, che ieri in Via Taranto questi manifesti sono stati affissi (come ho segnalato immediatamente ai vigili) da 3 ragazzini con maglietta nera; come forse avrà potuto notare anche un giornalista editore che si è trovato a percorrere proprio in quei momenti quella strada. Dopo che Lei ha sollevato questa cattiva abitudine ho potuto constatare che questo andazzo è, purtroppo, abbastanza diffuso in tutti i comuni del circondario.

      1. Grazie per il suo intervento. Ne approfitto per chiederle ancora di togliere i manifesti dalla segnaletica stradale. Magari lo ha già fatto, chissà: è molto importante, per il rispetto dei diritti di tutti e so che lei lo comprende perfettamente. (agostino quero)

  3. caro Salamima, io alle manifestazioni che si fanno pubblicitá in maniera selvaggia e abusiva semplicemente non ci vado, e non sono l’unico.

  4. ma perche’ vi fate la guerra fra’ di voi quando tranquillamente si potrebbe collaborare insieme sempre senza infrangere la buona educazione insieme alle regole ? uno critica l’operato dell’altro e’ viceversa.. !!! uno denuncia l’affissione abusiva sulle cabine dell’enel di conseguenza l’altro lo fa’ per l’affissione abusiva sui segnali stradali !! aaaaaah !!

    1. Grazie per il suo intervento. Veramente le foto alle quali lei si riferisce, vedi cabina elettrica e manifesti sui pali della segnaletica stradale, sono state pubblicate tutte da qui. Non so a cosa si riferisca, quando parla di un rimbalzo di critiche fra noi. Qui non si è in guerra con nessuno. Si racconta le cose che accadono. Nel caso specifico si tratta di violazioni al Codice della strada, per esempio. Secondo lei è una cosa che ha un valore più alto rispetto a una sterile polemichetta? Ecco, qui si è parlato di violazioni alla legge. Né più né meno. Non lo si riduca a una lite fra non si sa bene chi, perché non è un problema di questo blog. Piuttosto, che ne direbbe di lanciare un appello perché le violazioni finiscano? (agostino quero)

  5. sig.Quero, forse lei mi ha frainteso, io mi riferivo alle due associazioni che organizzano questi eventi perche’ stranamente le foto si rivolgono prima ad una poi stranamente a l’altra, non so’ se sono riuscito a spiegarmi, lei mi dice che le avete pubblicate voi le foto..ma non penso che le ha scattate lei, martina e’ piena di manifesti abusivi ed e’ vergognoso ma stranamente vengono messe in risalto solo le due organizzazioni di eventi che puntualmente ogni volta che organizzano qualcosa si fanno la “guerra”( un modo di dire ) !! sara’ un caso ? comunque sarebbe bello vedere martina un po piu’ curata anche da questo punto di vista !! grazie

    1. Grazie per il suo intervento. Sì, ho davvero frainteso. Non mi era chiaro che fosse riferito alle associazioni. Naturalmente è stata una mia mancanza. Nel corso del tempo, io e i collaboratori che di volta in volta ho trovato, abbiamo documentato varie affissioni abusive, non solo relative a due-tre manifestazioni (una volta ce la prendemmo con un candidato elle elezioni e fece subito sparire i manifesti). Però la musica non cambia. Questo è un vero peccato. Basterebbe un minimo di attenzioni di tutti, ma proprio un minimo, per tenere più ordinata la città. (agostino quero)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *