Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Puglia, edilizia sanitaria: opere per 603 milioni di euro ELENCO Bari, piano dei lavori pubblici approvato dal consiglio comunale

IMG 20190329 053019

A Bari il piano triennale dei lavori pubblici è stato varato dal consiglio comunale. Opere per 460 milioni di euro. Dibattito-fiume e attacchi dalle opposizioni per un elenco di opere che, stando ad alcuni interventi, rimarrà in gran parte teoria.

Di Nino Sangerardi:

Una somma di denaro pubblico notevole : 603 milioni euro. È quanto si legge nella “proposta di programma di investimenti degli interventi di edilizia sanitaria e riqualificazione del servizio sanitario regionale” approvata da presidente e assessori della Regione Puglia.
La quota sborsata dallo Stato è pari a 564.220.914,50 euro,quella in capo alla Regione euro 29.695.837,61 : il totale diventa 603.400.000,00 euro.
Stipulato tra Giunta regionale e Ministero della Salute anche un accordo di programma denominato “a stralcio” nel quale, fermo restando il quadro complessivo dei progetti di strutture sanitarie,vengono indicati come prioritari i seguenti interventi : Nuovo Ospedale del Sud Salento, Nuovo Ospedale di Andria,demolizione e ricostruzione di parte della struttura “Monoblocco” dell’Azienda ospedaliero-universitaria Riuniti di Foggia,riqualificazione dei plessi minori dell’Azienda ospedaliero-universitaria Riuniti di Foggia.
Qui l’elenco completo di opere e finanziamento.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *