Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Bari, la protesta dei pensionati come nel resto d’Italia contro la manovra. Conte, che brutta uscita Il presidente del Consiglio: "neanche l'avaro di Molière". Aggiunge: per pochi euro, con la Fornero tutti zitti. Ed è bufera sul premier

IMG 20181228 201031

Le misure nei confronti delle pensioni allarmano i pensionati. Che sono scesi nelle piazze (i pugliesi a Bari) per protestare contro i provvedimenti del governo. Emblematica l’affermazione di una donna: i nonni hanno consentito, con le pensioni, spesso basse, a figlie e nipoti di sopravvivere. Non vivere, sopravvivere.

Ora, adottare le restrizioni sarebbe molto penalizzante. “Il governo – è nella dichiarazione dei segretari generali di Spi, Fnp e Uilp Ivan Pedretti, Gigi Bonfanti e Romano Bellissima – usa i pensionati italiani come un bancomat. È una decisione scellerata e insopportabile perché ancora una volta si mettono le mani nelle tasche di chi ha lavorato duramente per una vita facendogli pagare il conto della manovra economica”.

Il presidente del Consiglio, però, se la prende con i pensionati: tutti zitti con la Fornero, ora si lamentano per pochi euro, dice. Il sarcasmo: “neanche l’avaro di Molière”. Affermazioni molto criticate. Durissima, ad esempio, Maria Elena Boschi: “Conte si pulisca la bocca quando parla dei pensionati”.

(foto home page: fonte rassegna.it)




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *