Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Elezioni comunali di Martina Franca: Ancona-Pulito e il ballottaggio conteso, parti convocate in prefettura di Taranto l’8 gennaio Dovranno essere riaperte le buste con le schede su cui ci sono interpretazoni diverse e che saranno trasmesse al tribunale amministrativo regionale di Lecce

elezioni urna

La prefettura di Taranto ha convocato per l’8 gennaio i legali di Pino Pulito e di Franco Ancona, nonché del Comune di Martina Franca. Pulito e Ancona, ovvero i contendenti in sede di giudizio amministrativo, per l’accesso al ballottaggio alle scorse elezioni amministrative. Ci andò Ancona, con 22 voti di vantaggio nei confronti di Pulito. Poi il candidato sindaco del centrosinistra vinse pure le elezioni confermandosi sindaco, come è tuttora.

Con la convocazione da parte della prefettura, peraltro, spera di tornare in gioco Pino Pulito. Ecco perché.

L’esponente di Forza Italia confida nella procedura che deve essere seguita, appunto in conseguenza di quanto avverrà l’8 gennaio, quando saranno spedite al tribunale amministrativo regionale di Lecce le schede non attribuite perché in assenza di intesa fra le parti. Va ricordato che Pino Pulito presentò ricorso al tar chiedendo il riconteggio delle schede per alcune sezioni. Adesso, c’è un numero di schede nulle che, nell’ipotesi di trasformazione in voti con l’attribuzione da parte del tar, secondo la parte che sostiene Pulito rimetterebbe in gioco proprio l’esponente del centrodestra.

Da parte di chi sostiene le tesi del sindaco in carica, è sempre stata manifestata la tranquillità per l’esito del contenzioso amministrativo, anche alla luce dei riconteggi in sede di prefettura. Anche in questa circostanza: la convocazione è semplicemente per l’invio telematico di quelle schede, viene detto. “Confermo, siamo stati convocati ma solo perché il Tar vuole la trasmissione telematica (scansione e invio in pdf) delle schede contestate e non vuole gli originali. Tutto qui.” Dichiarazione di Pasquale Lasorsa che, nel contenzioso, tutela Franco Ancona.

L’articolo del decreto del presidente del Consiglio dei ministri richiamato in sede di convocazione, fa riferimento proprio alle procedure di invio.

Il 21 marzo, udienza al tar per sapere chi avrà avuto ragione, secondo quella sezione del tribunale amministrativo regionale di Lecce.

BuenaOnda1080x230


allegro italia

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *