Flashnews: 19 agosto 2017
Foggia: incidente, morto il 29enne Simone Giuliani di San Severo

Strada statale 90, ferito l'altro occupante dell'auto uscita di strada

Bari: online il bando per l’acquisto di 54 pullman

Operazione da quindici milioni di euro per rinnovare il parco macchine. I nuovi automezzi Amtab saranno dotati di videosorveglianza e tornielli contro i furbetti del biglietto

Saranno 35 autobus urbani di circa 12 metri, alimentati a metano. Tredici autobus urbani medi di circa 9 metri, alimentati a gasolio. Tre pullman urbani snodati lunghi circa 18 metri, alimentati a metano. Tre autobus lunghi circa 12 metri: due alimentati a gasolio, l’altro a metano.

Queste le caratteristiche dei 54 bus di città di cui vuole dotarsi Bari. Online il bando per la fornitura degli automezzi, per un investimento da circa quindici milioni di euro. Di questi, 14 milioni 250mila euro arrivano dal programma statale Metro; mezzo milione di euro di contributo regionale; 256mila euro dalle casse Amtab.

I nuovi pullman, ecologici, avranno anche dei particolari dispositivi di sicurezza: contro le aggressioni ai conducenti (una piaga, a Bari) e in generale, contro gli atteggiamenti scorretti, la videosorveglianza. Contro i furbetti del biglietto, quelli cioè che salgono a scrocco, i tornielli. Senza biglietto, si rimane a terra.

C’è intanto malumore per la comunicazione delle tariffe 2017 da parte di Amtab, con rincari particolarmente significativi per due aree di sosta. Il sindaco Antonio Decaro ha detto che chiederà ad Amtab di soprassedere agli aumenti.

(foto: fonte la rete)

 

BUS-amtab 1

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *