Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Taranto su rotaia: treni storici, da oggi la mostra Fino a venerdì

trenistorici

Di seguito un comunicato degli organizzatori:

“In carrooozzzzaaaa, si parte!”. Tutto è pronto, in via Fiume 12, sede dell’associazione “Le città che vogliamo”, per la mostra “Taranto su rotaia – L’Atsp in mostra tra storia e modellismo ferroviario”, organizzata, in collaborazione con il consigliere regionale Gianni Liviano, dall’associazione “Treni storici Puglia”.

Il fischio del capostazione arriverà alle 10 in punto di mercoledì 28 dicembre e si ripeterà nei giorni 29 e 30 dicembre.

Oltre a riproduzioni fedeli di locomotive e vagoni d’epoca, sarà possibile ammirare pezzi originali e strumenti che raccontano l’evoluzione del trasporto su rotaia. Il tutto accompagnato da video e da una mostra fotografica. E per gli appassionati di trenini elettrici sarà possibile far correre e sbuffare i propri modellini, in scala 1/87 o 1/80, su un plastico modulare appositamente realizzato dai componenti l’associazione “Treni storici Puglia”.

La mostra “Taranto su rotaie” potrà essere visitata, con ingresso gratuito, dal 28 al 30 dicembre secondo i seguenti orari: la mattina dalle ore 10 alle 12; il pomeriggio dalle ore 17 alle 20.

L’Atsp “Treni storici Puglia” si occupa dell’organizzazione di treni con percorsi tematici e delle attività didattiche; del reperimento e della conservazione di materiale rotabile; di restauro e raccolta di cimeli ferroviari; di modellismo e organizzazione di manifestazioni ferroviarie oltre a condurre studi sulla storia della ferrovia.

trenistorici




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *