Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Puglia, più freddo di ieri. Nel foggiano superati i -12 e in valle d’Itria i meno 5. A Taranto zero gradi e Lecce sottozero Temperature, fonte protezione civile. Stamani attenzione particolare al ghiaccio. San Giovanni Rotondo: falsa ordinanza di chiusura delle scuole. Gargano: un metro di neve. Martina Franca: la strada dell'ospedale piena di ghiaccio. In agro di Noci ieri otto ore senza energia elettrica: l'Enel doveva fare lavori di manutenzione

IMG 20180228 063952

Bari e Taranto zero gradi, Andria -4, Foggia -2. Brindisi -1,5 e Lecce -2,4. Temperature alle 6 del mattino. Orto di Zolfo alle 6,15: -12,1 gradi. La località del foggiano da record dunque. Murge: Spinazzola e Gravina in Puglia a -6. Un metro di neve in varie zone del Gargano, come Vico.

Valle d’Itria: a Martina Franca -5,2. Anche se alle 7,25 il termometro di una farmacia in pieno centro urbano segnava -8.

In agro fra Noci, Putignano e Gioia del Colle ieri i lavori di manutenzione programmati e svolti dall’Enel. Così, a un centinaio di utenti, interrotta l’erogazione di energia elettrica. Per quegli utenti è stato un incubo.

A San Giovanni Rotondo si è verificata una situazione disdicevole. Qualcuno ha firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole per oggi, attribuendola falsamente al sindaco.

Di seguito il comunicato diffuso dal Comune di San Giovanni Rotondo:

Nella giornata di oggi (ieri, ndr.) è girata una nota riferibile all’amministrazione comunale, a firma digitale del sindaco, che disponeva la chiusura delle scuole per la giornata del 28 febbraio, causa allerta meteo.

La nota, diramata ben prima di quella ufficiale dell’amministrazione comunale, ha generato un ricorrersi di voci e di situazioni che non rispondevano alla realtà dei fatti. Dal Comune non è mai partita altra nota se non quella sindacale n.31 del 27.02.2018, successiva al nota della Protezione civile, emanata alle ore 16 del 27.02.2018.

La questione non è il rincorrersi di voci e di conferme del provvedimento, ma è la gravità di una nota che, su carta intestata del comune e senza alcuna autorizzazione degli uffici comunali né della giunta, è stata diramata e fatta circolata in varie modalità.

La nota sindacale, riferita al prot. n.28 del 27.02.2018, non esiste. È una invenzione di qualcuno che adesso ne risponderà alle autorità preposte. Infatti, chi evidentemente ha redatto la nota falsa, si è macchiato di diversi reati che verranno appurati dagli inquirenti ed eventualmente sanzionati dall’autorità giudiziaria.

Si precisa, altresì, che qualsiasi informazione ufficiale diramata dall’amministrazione comunale trova riscontro solo ed esclusivamente sul sito del Comune e riproposta sulla pagina facebook riferibile al Comune di San Giovanni Rotondo.

A Martina Franca la strada che porta all’ospedale è ghiacciata. Il lettore che ci invia la foto evidenzia che non è stato svolto un intervento preventivo, doveroso, evidentemente.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *