Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Grumo Appula: non c’è stata, all’alba, la messa per il boss mafioso ucciso in Canada Era stata disposta dal questore dopo che il parroco aveva preso l'iniziativa di celebrarla oggi pomeriggio. L'arcivescovo glielo ha vietato, "grave scandalo"

sollecito rocco

sollecito roccoIl questore di Bari aveva imposto, con ordinanza di ieri: la messa alle 6 di oggi. In forma privata e senza corteo. Altro che quel rito religioso voluto da don Michele Delle Foglie, rito in programma alle 18,30 odierne. Il prete di Grumo Appula, parrocchia dell’Assunta, aveva invitato con tanto di manifesti l’intera comunità per la funzione religiosa commemorativa di Rocco Sollecito (foto: fonte la rete) settantenne boss mafioso ammazzato a Montreal il 27 maggio scorso.

Alle sei odierne, niente messa: porta chiusa, all’Assunta. I battenti sono stati aperti alle sette e mezza, per la funzione celebrata da un altro sacerdote, peraltro.

Se il questore ha voluto un rito privato, l’arcivescovo di Bari è andato oltre. Con una lettera al sacerdote, lettera anche pubblicata nel sito internet dell’arcidiocesi di Bari-Bitonto, l’arcivescovo Francesco Cacucci ha parlato di “grave scandalo” e ha vietato a Michele Delle Foglie di celebrare la messa per Rocco Sollecito.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *