Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Lecce: Cantico dei Cantici, apertura della stagione poi workshop per gli studenti Roberto Latini all'Università del Salento, corso di laurea Dams

IMG 20181027 063251

Di seguito un comunicato diffuso dall’Università del Salento:

“Where is this sight?” è il workshop in due giornate che Roberto Latini (Fortebraccio Teatro, Roma) terrà per gli studenti del corso di laurea DAMS dell’Università del Salento presso il Teatro Koreja (via Dorso, Lecce): appuntamento il 29 (ore 17/20) e 30 ottobre 2018 (ore 9/12), a ridosso della replica del “Cantico dei Cantici” programmata in apertura di stagione sabato 27 ottobre.

Roberto Latini, attore, autore e regista due volte Premio UBU come miglior attore – l’ultimo nel 2017 proprio per il “Cantico dei Cantici” – accanto aun’intensa attività di ricerca teatrale, dalle possibilità dell’amplificazione alle sperimentazioni intorno alla scrittura scenica e alla riappropriazione dei classici, ha nel tempo lavorato, tra gli altri, con Mario Martone, Aleksandar Popovski, Federico Tiezzi, Antonio Latella. È il fondatore di Fortebraccio Teatro, compagnia riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività culturali dal 1999.

Il lavoro che condurrà con gli studenti si sviluppa a partire da una battuta di Fortebraccio nell’atto V dell’Amleto di Shakespeare: “Where is this sight?”. Il seminario si compone attraverso teorie e riflessioni pratiche dalla scena contemporanea: “Dov’è questo spettacolo? Dov’è questa visione? Dove devo guardare per vedere quello che c’è da vedere?”. Da questa unica domanda e dalle sue molteplici declinazioni, alcuni concetti fondamentali attraverso cui costruire e decostruire l’occasione scenica.

Il workshop è organizzato all’interno delle iniziative Dams AID – progetto finanziato della Regione Puglia n.3/PAC/2017 – Fondo Sociale Europeo “Azioni aggiuntive per il rafforzamento dei corsi di studio innovativi erogati dalle Università pugliesi”.

BuenaOnda1080x230


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *