Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: no del Comune al palco per la festa patronale, serve per le elezioni. Che si saranno già svolte San Paolo, contradaioli arrabbiati per l'incredibile rifiuto motivato, a voce, con l'eventualità di un comizio del sindaco. Un candidato, nel pomeriggio: se vinco rinuncio al comizio

tmp 6829 IMG 20170526 WA00111600563760

San Paolo, contrada di Martina Franca. Il 29 giugno, come ogni anno da sempre, si festeggia il patrono. Celebrazioni religiose, festa popolare, palco per qualche spettacolo. Stavolta no. Il Comune di Martina Franca ha negato l’uso del palco perché il 25 giugno si potrebbe svolgere il ballottaggio elettorale. Cioè, quattro giorni prima della festa patronale e una settimana prima della domenica in cui, quella festa popolare, vivrà la serata finale. Decisione comunale incredibile. A una richiesta di spiegazioni, è arrivata una ancora più incredibile risposta, secondo la versione di fonte contradaiola: il sindaco potrebbe voler fare un comizio di ringraziamento. Con queste premesse, sai che accoglienza, nella contrada, per chi sarà eletto sindaco di Martina Franca.

Nel pomeriggio odierno, presa di posizione di un candidato alla carica di sindaco di Martina Franca. Di seguito il comunicato diffuso da Eligio Pizzigallo:

Apprendo con dispiacere della impossibilità, annunciata dal Comune, di concedere il palco da allestire in contrada San Paolo in occasione della festa patronale, a causa della possibile concomitanza, in caso di ballottaggio, con un eventuale comizio di ringraziamento del Sindaco che verrà eletto.

Nel dichiarare la mia piena disponibilità ad incontrare il Commissario Straordinario, dott. Ferdinando Santoriello per individuare una soluzione al problema, annuncio la mia scelta, in caso di vittoria alle prossime amministrative, di rinunciare a tenere il mio comizio di ringraziamento in una delle date coincidenti con la festa e di rinviarlo ad altra data, se questo potrà consentire il regolare svolgimento di una festa da sempre momento imprescindibile di fede e devozione per contrada San Paolo così come per l’intera cittadinanza.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *