Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Quanti e quali sono i Comuni pugliesi che non hanno aggiornato i piani d’emergenza di protezione civile? Due esponenti M5S lo chiedono all'assessore regionale. Leporano, il piano è fermo al 2008

emiliano mennea nunziante 13 gennaio 2017

A Leporano non c’è un aggiornamento da nove anni, secondo quanto esposto. Di Eleonora Boccuni:

“Quanti e quali sono i comuni pugliesi che non hanno ancora aggiornato i piani d’emergenza di Protezione Civile”, questo il quesito che i consiglieri regionali pugliesi Trevisi e Galante, pongono all’assessore regionale alla Protezione Civile Antonio Nunziante.
“Dall’elaborato del Piano del Comune di Leporano – continuano i due esponenti M5S- emerge la mancata disponibilità di diversi mezzi e attrezzature specifiche per far fronte all’emergenza di Protezione Civile. E’ importante capire quali sono le azioni che la Regione intende adottare affinché il Comune di Leporano (Ta) e gli altri Comuni abbiano un Piano di Protezione Civile aggiornato e rispettoso delle disposizioni nazionali e regionali vigenti, con riferimento alle misure da adottare in caso di rischio sismico o di altra natura.”

(foto: repertorio, da sinistra Ruggiero Mennea, presidente del comitato regionale della protezione civile della Puglia; Michele Emiliano, governatore della Puglia; Antonio Nunziante, assessore regionale alla Protezione civile della Puglia) 

emiliano mennea nunziante 13 gennaio 2017

 

 

 

 

 

 

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *