Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Puglia: qualità della vita con poche luci e molte ombre Rapporto Italia Oggi: male il tarantino per lavoro e disagio sociale, criminalità una piaga per foggiano e barese. Ambiente, bene il Salento

IMG 20171126 210645

La migliore fra le pugliesi è la provincia Bat. La peggiore, Bari. Nel mezzo, Brindisi, Taranto, Lecce, Foggia. Nella graduatoria nazionale, tutte in zona retrocessione o poco più su, della classifica.
Il rapporto Italia Oggi sulla qualità della vita in Italia mette Bolzano e Trento ai primi due posti, Trapani all’ultimo. Ciò, sulla base di vari parametri fra cui qualità ambientale, lavoro, disagio sociale, criminalità, tempo libero. Criminalità, piaga per la zona nord della regione, in particolare; disagio sociale che soprattutto colpisce il tarantino, la valle d’Itria e la fascia costiera nord brindisina. Lavoro, dramma in particolare per il tarantino. Il Salento, che va piuttosto male complessivamente, se la cava con l’ambiente, ad esempio.

(immagini: fonte Italia Oggi. Grafico regionale, rosso rappresenta una condizione scarsa e blu una condizione insufficiente, la peggiore nella scala di quattro colori comprendente il giallo a significare la condizione migliore, seguito dal verde)




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *