Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


L’azienda di Bari porta la sfilata in cantiere a Milano Progetto realizzato negli spazi del teatro lirico "Giorgio Gaber" in ristrutturazione

Cantiere evento backstage 2

Di seguito un comunicato degli organizzatori:

Grazie all’idea dell’azienda barese ‘Impresa Garibaldi’ guidata dall’architetto Beppe Fragasso e alla Fondazione Gianfranco Dioguardi, a Milano un cantiere edile è stato protagonista di una sfilata di Antonio Marras. Questa l’inaugurazione della serie di eventi che trasformeranno un cantiere edile in un contenitore culturale aperto alla città: è “Cantiere-evento”, il progetto realizzato negli spazi del teatro lirico ‘Giorgio Gaber’ che l’azienda edile ‘Impresa Garibaldi’ sta restaurando nel capoluogo lombardo. La serie di eventi è stata inaugurata durante la settimana della moda milanese ed è promossa in collaborazione con Comune di Milano, A.A.M. Architettura Arte Moderna e il Gruppo Edilportale.com.

«Assieme alla Fondazione Dioguardi – ha detto l’amministratore unico di ‘Impresa Garibaldi’ Beppe Fragasso – abbiamo pensato di dare una nuova interpretazione al cantiere, di solito vissuto come elemento estraneo dai chi vive e frequenta la zona nella quale si trova. Il cantiere del Teatro Lirico diventerà un luogo di incontro con la città nonostante i lavori di restauro, uno spazio in mostra per guidare i cittadini fino alla conclusione dei lavori. La varietà di eventi permetterà di coinvolgere tutte le fasce di età dei milanesi, dalle scuole ai professionisti interessati a seguire gli aspetti più tecnici degli interventi conservativi. Grazie alla Fondazione Dioguardi, inoltre, daremo vita a una delle ‘Scuole-Cantiere’ già sperimentate dalla fondazione stessa, che permetterà di formare sul campo specifiche professionalità cantieristiche inerenti il mondo del restauro».




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *