Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Taranto città del mondo, assemblea pubblica di Confindustria: al centro del dibattito, inevitabilmente, l’Ilva Presenti il presidente nazionale dell'organizzazione e il governatore della Puglia, in apertura il discorso del sindaco

taranto convegno sindaco

taranto convegno sindacoIl sindaco di Taranto ha aperto, con il suo intervento, l’assemblea pubblica di Confindustria. Quindi, l’intervento di Vincenzo Cesareo, presidente provinciale dell’associazione industriali. Presente il presidente nazionale dell’organizzazione degli industriali, Vincenzo Boccia. Presente anche il governatore della Puglia, Michele Emiliano, il cui intervento è ovviamente attesissimo, visto che non nasconde di volere chiudere l’Ilva pericolosa, vecchia e, nelle condizioni attuali, improduttiva.

emiliano riordino ospedaliero tarantoEmiliano che, per questo, è in fortissima polemica con la Cgil. C’è l’Ilva, inevitabilmente, al centro dell’assemblea, sul tema Taranto città del mondo.

Intanto, il governatore, in un dibattito in tema di sanità (foto a destra) nel capoluogo ionico, ha ribadito che si batterà per una deroga al decreto ministeriale di riordino ospedaliero.

taranto devincenti salutoAssente Claudio Devincenti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, il quale si è occupato specificamente della crisi del territorio tarantino. Ha inviato un videomessaggio di saluto ai convegnisti e, come con una lettera ha fatto il viceministro allo Sviluppo economico Teresa Bellanova (pure assente) ha ribadito che si deve andare avanti, con la produzione industriale, riveduta e corretta secondo gli sforzi governativi.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *