Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Turismo: progetto finanziato dalla Regione Puglia Per una struttura da realizzare ad Ostuni

regione puglia

Di Nino Sangerardi:

La Giunta regionale concede il via libera all’agevolazione monetaria in favore del progetto definitivo ideato dal Consorzio turismo in Puglia Scarl. Quest’ultimo è formato dalle società ADG Investimenti srl e S.C.Engineering srl.

ADG Investimenti realizzerà una struttura turistico-alberghiera con dieci unità abitative per complessivi 20 posti letto,una piscina,recupero trullo esistente e parcheggio esterno. Come? Recuperando la Masseria Santa Filomena che si trova nel territorio di Ostuni.Progetto che si inquadra in un più ampio obiettivo di sviluppo e riqualificazione del territorio rurale, in coerenza con quanto stabilito dalla Leggi regionali pugliesi. Investimento nella misura di 1.169.211,00 euro,l’agevolazione in capo alla Regione Puglia pari a 522.145,00 con incremento occupazionale di due persone.

Operazione che rientra nel programma creato dal Consorzio,il quale si doterà di un brand(marchio) unico per favorire sinergie relazionali tra le società consorziate che potranno intervenire sul mercato turistico con un portafoglio di offerte diversificato.

ADG Investimenti srl si occupa di costruzioni edili e gestione di immobili ricettivi. Capitale sociale euro 100 mila : 15% Domenico Digiesi,5% Desiante Maria Raffaella,40% Digiesi Giuseppe,40% Digiesi Aldo. Negli ultimi esercizi finanziari la società ha registrato un andamento costante del valore della produzione. I previsti ricavi,derivanti dall’intervento presso la Masseria Santa Filomena,matureranno nel 2018 allorchè i vertici dell’impresa prospettano fatturati crescenti fino a raggiungere, nel 2020, oltre 200 mila euro.

La compagine S.C. Engineering srl ,sede legale Galatina,eseguirà il consolidamento recupero conservativo e trasformazione in residenze per turisti della Masseria Perez nei dintorni di Gallipoli. Dodici abitazioni per 25 posti letto,una superficie polifunzionale con cucina,bagno e ampia sala convivio,all’esterno uno spazio “a corte”,un giardino e camminamenti pedonali che conducono verso la terrazza. La cifra investita è 1.890.000,00 euro a fronte di un aiuto economico della Regione Puglia di 850.000,00 euro,aumento di 2,8 occupati.

S.C. Engineering progetta realizza e gestisce immobili in qualsiasi ramo economico e per qualsiasi uso compreso quello alberghiero.

Capitale sociale 10.400,00 euro : 27% Giovanni Sabella,24% Pompilio Faraone,24% Angelo Giaccari,24% Maria Anglona Giulia Buongiorno. Presidente del consiglio di amministrazione Giovanni Sabella,consiglieri Pompilio Faraone e Angelo Giaccari.

La società immagina di conseguire un andamento positivo già dall’anno di conclusione degli investimenti e raggiungere nel 2019 un livello di fatturato di oltre 130.000,00 euro.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *