Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Bari: municipio 4, “roghi illegali di rifiuti o incendi per cause naturali o dolose” Denuncia del movimento 5 stelle

bari incendi municipio 4
Di seguito un comunicato diffuso dal movimento 5 stelle-Bari:
Ci risiamo, come ogni estate sul Municipio 4 iniziano continui i roghi illegali di rifiuti o incendi per cause naturali o dolose.
Soltanto la settimana scorsa in pieno giorno era in fiamme il canalone di Santa Rita, in questi giorni numerose sono state le segnalazioni sul nostro territorio di roghi notturni con odore di plastica/rame bruciato e cittadini costretti a chiudersi in casa respirando alla “meno peggio”.
Oggi l’area abbandonata e priva di manutenzione dell’ecomostro dell’Aldo Moro è in fiamme.
L’ordinanza del Sindaco contro gli incendi boschivi è scaduta il 15/06/2016 e quasi ovunque sul Municpio 4 non sono stati posti in essere gli interventi necessari, sia in aree pubbliche che private.
Più volte abbiamo proposto la riqualificazione di quell’area a pochi metri dalla struttura di interesse storico “Abazia Sant’Angelo”, cosi come per le tante altre abbandonate (vedi Aia di Cristo), realizzando parchi o giardini per rendere il nostro territorio più verde, vivibile e a portata di bambino.
Ma niente si muove, la mia voce che nulla è se non un tramite nelle istituzioni delle richieste dei cittadini è rimasta inascoltata.
Nei prossimi giorni realizzeremo una mappatura delle aree sulle quali l’ordinanza non è stata applicata, consegnandola agli organi competenti, e continueremo a combattere per il verde pubblico, il decoro urbano, la legalità e la tutela della salute dei cittadini.”
bari incendi municipio 4




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *