Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Ciliegia: a Conversano inizia la raccolta, “in anticipo per il caldo anomalo” Coldiretti Puglia: simbolico taglio del nastro stamattina. Il 22 maggio "Ciliegia day" a Bari

ciliegia ferrovia

Di seguito la comunicazione di Coldiretti Puglia:

A partire dalle ore 9,30, a Conversano in contrada Morelli, grande festa per il simbolico taglio del nastro per l’inizio della raccolta delle ciliegie pugliesi, in anticipo per il caldo anomalo. Si inizierà con la ‘bella di maggio’ che per le temperature dei mesi scorsi è ‘pronta’ già da aprile e la varietà Bigarraux. Si proseguirà con la Georgia fino ad arrivare alla ciliegia Ferrovia che colorerà di rosso il Mercato di Campagna Amica per il ‘Ciliegia Day’ su Piazza del Ferrarese il prossimo 22 maggio.

Nei prossimi giorni l’intera provincia di Bari da Conversano a Turi, da Casamassima a Gioia del Colle, da Castellana Grotte fino a Bisceglie si colorerà di rosso.

La graduatoria dei prodotti agricoli pugliesi nel contesto nazionale vede al primo posto anche le ciliegie con una superficie di quasi 20.000 ettari, di cui oltre 17.000 della sola provincia di Bari, la quale copre più dell’85% della superficie investita.

ciliegia ferrovia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *