Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Alla Cisa di Massafra il premio “Adriano Olivetti” Qualità e ambiente

IMG 20180325 WA0062

Di seguito il comunicato:

La Cisa spa ha partecipato al premio “Adriano Olivetti” organizzato da Aif, associazione italiana formatori, conquistando il primo posto nell’area Qualità & Ambiente e nella sezione metodologica Formazione esperienziale per il progetto “Scuole Cisa”. Il progetto presentato dalla società di servizi ambientali e dedicato alle scuole ha ricevuto anche un ulteriore riconoscimento: la menzione per la trasferibilità.

Una giuria composta da docenti, ricercatori e personalità del mondo della formazione e delle risorse umane ha valutato innovatività, cambiamento, trasferibilità ed efficacia dei progetti partecipanti e premiato in ben due sezioni il progetto scuole di Cisa spa. Si tratta di un contenitore formativo dedicato a studenti delle scuole e delle università costituito principalmente da visite guidate agli impianti e laboratori didattici di approfondimento, come quello organizzato a Rimini durante la fiera internazionale di Ecomondo, per il quinto anno consecutivo. «In soli 4 giorni ben 450 studenti hanno partecipato ai nostri laboratori» spiega Lucia Minutello, responsabile delle relazioni esterne di Cisa spa. «I ragazzi hanno partecipato a un quiz e giocando e divertendosi hanno approfondito i temi di economia circolare e ciclo integrato dei rifiuti. L’intento è quello di far conoscere loro i processi in modo responsabile, superando i luoghi comuni, informare e formare le future generazioni di cittadini consapevoli e responsabili. Sensibilizzarli, come in questo caso, ad esempio sul tema della raccolta differenziata e delle sue ricadute non solo sull’ambiente ma anche sull’economia domestica delle famiglie».

Il premio Olivetti è dedicato alle eccellenze nella formazione, a chi lavora con passione migliorando il benessere delle persone e la competizione nel mondo del lavoro. La Aif premia ogni anno professionisti, enti di formazione, aziende, pubbliche amministrazioni, fondazioni e università che hanno ideato e realizzato progetti formativi e di valorizzazione del capitale umano e che si sono contraddistinti per i risultati di apprendimento ottenuti. Quest’anno insieme a Cisa sono state premiate aziende come Enel, Conad, Assicurazioni Generali e banca Unicredit.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *