Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: la macchina di Aldo Moro esposta per il convegno a scuola Gero Grassi ha illustrato la figura dello statista rapito e ucciso dalle brigate rosse

IMG 20190125 105433
dav

Acquistata da un collezionista tarantino residente a Roma, Attilio Cesarano, due anni fa. La Peugeot 403 familiare di Aldo Moro era in un garage della capitale, perfettamente conservata ma in disuso. Un’automobile del 1960 che è stata la sorpresa del convegno al liceo classico “Tito Livio” di Martina Franca. La manifestazione ha visto Gero Grassi , che è stato presidente della commissione parlamentare d’inchiesta sulla strage di via Mario Fani e l’assassinio di Moro, ha illustrato la vita dello statista e i misteri di quei 55 giorni del 1978.

L’automobile di famiglia di Miro è stata la star, inevitabilmente. Introvabile finora. La guidava la moglie, di uno statista che era un esempio di modestia e aveva la famiglia quale punto di riferimento. La moglie, che accompagnava e andava a prendere Moro. Il quale non utilizzava le auto pubbliche, preferibilmente. Ma quella Peugeot 403 break.

dav
dav
dav

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *