Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Parchi regionali della Puglia, con il bilancio arriva mezzo milione di euro Per la gestione e le attività delle 17 riserve

pianelle

Di seguito un comunicato diffuso da Ruggiero Mennea, consigliere regionale della Puglia e presidente del comitato regionale permanente della protezione civile:

“Sono complessivamente 550mila euro i fondi destinati dal Consiglio  regionale, attraverso il bilancio 2017, alla gestione e alle attività  dei 17 parchi regionali pugliesi”. Lo dichiara il consigliere  regionale del Pd, Ruggiero Mennea, presidente del comitato permanente  di Protezione civile della Regione Puglia, all’esito dell’approvazione  dell’emendamento a sua firma che ha stanziato altri 200mila euro in  bilancio per “gestione aree protette e parchi regionali”.
“Questi fondi servono – spiega Mennea – innanzitutto per rafforzare la  gestione ordinaria, ma anche per avviare nuove attività che  inseriscono queste bellezze naturali in una rete di flussi turistici  di nicchia, peraltro decisamente in fase di espansione. Infatti, è in  crescita il numero di coloro che, amando la natura, scelgono di  passare le loro vacanze all’interno di aree protette e parchi. Questa  forma di turismo – conclude l’esponente del Pd – è da sostenere  insieme a quella tradizionale, legata alla storia e all’architettura,  nonché all’enogastronomia tipica della Puglia”.

pianelle

 

 

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *