Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Disabilità: “la Regione Puglia non ci vede, non ci ascolta e non ci parla”. Sit-in La protesta dei familiari di disabili gravi e gravissimi, malati psichiatrici e operatori che li assistono

Foto protesta 3.JPG

Di seguito il comunicato diffuso dagli organizzatori:

si è tenuto questa mattina il sit-in di protesta, davanti la sede del Consiglio regionale, del Comitato delle famiglie pugliesi dei disabili gravi e gravissimi, dei malati psichiatrici e degli operatori che li assistono. Bendati e imbavagliati hanno espresso il proprio disappunto nei confronti del governo regionale, sordo alle richieste di un confronto proposto dal Comitato e incapace di intravedere le problematiche che la nuova legge sulla riorganizzazione delle strutture socio-sanitarie produrrebbe già nel breve e medio periodo.

«La Regione Puglia non ci vede, non ci ascolta e non ci parla – ha denunciato Leonardo Manzari, coordinatore del comitato – . Se convertito in legge il provvedimento in discussione sulla riorganizzazione delle strutture socio-sanitarie pugliesi ridurrebbe drammaticamente il livello di assistenza, cura e terapie riabilitative ai disabili pugliesi gravi e gravissimi, mettendo a repentaglio la loro salute e la sicurezza di chi li assiste, con l’illusoria speranza di ridurne i costi ma producendone, al contrario, un innalzamento».




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *