Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Inizia la serie B a 19 squadre che rischia di essere stravolta Calcio, ai nastri di partenza il Foggia che deve recuperare la penalizzazione e il Lecce matricola

Calendario SerieB 1 1024x724

Inizia con l’anticipo Brescia-Perugia (diretta su Raidue, ore 21) il campionato di calcio di serie B 2018-2019. Torneo a 19 squadre, che annovera il Lecce neopromosso e il Foggia che deve recuperare otto punti di penalizzazione. Dauni impegnati in casa con il Carpi domenica sera, giallorossi salentini ospiti del Benevento lunedì sera.

C’è però una data spartiacque del calcio italiano: 7 settembre. Quel giorno saranno in discussione i ricorsi, in sede di giustizia sportiva, delle squadre che chiedono la serie B a 22 squadre, contestando la troppo repentina decisione della lega cadetta di procedere alla drastica riduzione non rimpiazzando le fallite Avellino, Bari e Cesena. In caso di (probabile) ammissione al torneo cadetto di altre tre compagini, il calendario verrebbe dunque stravolto.

La cosa, a cascata, riguarda la serie C e la serie D. Le due leghe hanno deciso di posticipare all’8 settembre il varo dei rispettivi calendari dei campionati e al 16 settembre l’inizio di quei tornei.

BuenaOnda1080x230


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *