Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Lecce: crollo del solaio, inagibili gli ambulatori per i vaccini Brindisi: cadono calcinacci, la scuola materna chiusa fino alla fine dell'anno scolastico

IMG 20180524 054909

A Brindisi, dopo la caduta di calcinacci, è stata disposta la chiusura. La scuola materna “Santa Rita” inagibile fino al termine dell’anno scolastico.

—–

Cede il solaio al primo piano dello stabile dell’ex Vito Fazzi e gli ambulatori per la vaccinazione rimangono chiusi. Il crollo è avvenuto questa notte, quando lo stabile era vuoto, e la scoperta è stata effettuata da alcuni dipendenti Asl all’apertura degli uffici questa mattina.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno certificato il cedimento strutturale di uno dei solai e hanno messo in sicurezza la porzione dello stabile coinvolta per evitare pericoli.

La zona interessata riguarda ambienti disabitati e inagibili, che al di sotto ospita l’Ufficio vaccinazioni, la Medicina del Lavoro e il Collegio medico ASL, ambienti già sottoposti a ristrutturazione.

In via precauzionale è stato deciso di tenere chiusi anche gli ambulatori al piano terra dove giornalmente vengono effettuate le vaccinazioni. Per l’Ufficio vaccinazioni è stata già trovata un’idonea collocazione e, a partire da lunedì 28 maggio, l’attività potrà riprendere normalmente al secondo piano del Poliambulatorio del Distretto Socio Sanitario di Lecce, in piazzetta Bottazzi.

Contemporaneamente la Direzione Asl ha dato disposizione all’Area Tecnica aziendale di effettuare con immediatezza la verifica statica degli edifici presenti nel plesso Ex Opis e di verificare la necessità di eventuali interventi manutentivi o di messa in sicurezza. (leccesette.it)

(foto home page: fonte leccesette.it)

BuenaOnda1080x230


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *