Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale

cosmo energy


Oggi al Quirinale il premio intitolato al medico della regina, organizzato dalla fondazione di Martina Franca Nuove proposte culturali

quirinale alba
.
.

Di seguito il comunicato della fondazione Nuove proposte culturali, che ha sede a Martina Franca:

È stato conferito a Giulio Maira il premio “Raffaele Marinosci” per la medicina, della fondazione Nuove proposte culturali. Consegna, venerdì 24 febbraio con cerimonia nella sala biblioteca del Quirinale. Inizio ore 16.

Il professor Maira, neurochirurgo, opera all’Istituto clinico “Humanitas” di Milano ed è presidente della fondazione “Atena” onlus. Nel corso della cerimonia di consegna del premio, terrà una lectio magistralis sul tema “La ricerca e la neurochirurgia”. L’attività del premiato sarà illustrata nella laudatio curata dal professor Valter Mainetti, amministratore delegato di Sorgente group.

Il convegno sarà aperto dal saluto di Dario Turchi, direttore della biblioteca del Quirinale.

Il premio “Raffaele Marinosci” è intitolato alla memoria del medico della regina Margherita. Precedenti premiati: nel 2014 il professor Patrizio Polisca, all’epoca direttore di Sanità e Igiene della Città del Vaticano. Nel 2015, Paolo Arullani presidente della Rome biomedical campus university foundation. Proprio il professor Arullani illustrerà, nel corso della cerimonia del 24 febbraio, le caratteristiche del premio. La scelta di Giulio Maira è originata, fra l’altro, dalla proposta di conferimento avanzata dal vicesegretario generale per le relazioni esterne del Quirinale, Lucrezia Ruggi D’Aragona.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *