Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Francavilla Fontana: accusa, prelievi di denaro con la carta rubata all’amico morente. Denunciato 70enne Dai carabinieri

carabinieri notte

Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri:

I Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana, a conclusione di attività investigativa, anche mediante la disamina delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza, hanno deferito in stato di libertà un 70enne del luogo, per furto aggravato di una carta di credito.

L’indagato molto legato al defunto, nonché ex collega di lavoro e coevo, era solito trascorrere interi pomeriggi a casa dell’amico che si era gravemente ammalato facendogli compagnia. Pertanto ricostruendo il tutto in termini temporali, qualche giorno prima che decedesse è riuscito a sottrargli dal luogo dove la custodiva la carta di credito con il relativo codice segreto utilizzandoli per effettuare due prelievi da 500€ cadauno dallo sportello automatico, nei giorni immediatamente successivi al decesso. Grande stupore ha suscitato tra i congiunti l’aver appreso dei prelievi una volta che si sono recati in banca per accertare la consistenza del deposito del congiunto dopo il suo decesso ai quali non è rimasto altro che formalizzare la denuncia di furto negli uffici della Stazione Carabinieri. Le indagini hanno così accertato che ad effettuare i prelievi era stato l’amico.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *